Seguici su

Senza categoria

Tennis: Dirk Hordorff svela il calendario ATP-WTA se gli US Open non ci fossero. Madrid e Roma prima del Roland Garros, poi i tornei asiatici

Pubblicato

il

Il vicepresidente della Federazione tedesca, Dirk Hordorff, ha svelato tramite il proprio account Twitter uno dei piani contingenti con i quali il tennis potrebbe riprendere il proprio cammino nella seconda metà del 2020. Alcuni punti sono particolarmente interessanti.

Va premesso che il piano ATP-WTA è legato alla possibile assenza degli US Open, che però sono tuttora in calendario. Se lo Slam di New York non si dovesse giocare, allora il Roland Garros dovrebbe spostarsi di una settimana, giocando le qualificazioni. I tornei combined di Madrid e Roma si disputerebbero subito prima, così come altri tornei europei sulla terra.

Dopo la parte rossa della stagione, arriverebbe quella sul duro, con meno spostamenti perché gli eventi sono all’incirca già programmati per le date di ottobre. Si parla, in particolare, dei combined (con differenti formule) di Tokyo e Pechino e del Masters 1000 di Shanghai, che invece è soltanto maschile.

Un’ipotesi, dunque, che andrà provata alla luce dell’evoluzione del calendario tennistico.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL TENNIS

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità