Seguici su

Speed Skating

La FISG ha annunciato lo stanziamento di 1.3 milioni di euro per fronteggiare la crisi

Pubblicato

il

Un importante annuncio arriva dalla Federazione Italiana Sport del Ghiaccio, riunitasi in Consiglio Federale. Come riportato sul sito federale, tenuto conto della situazione di emergenza sanitaria che ci accomuna tutti in queste ultime settimane, la FISG ha annunciato lo stanziamento di una cifra complessiva di 1,3 milioni di euro per sostenere l’attività di base, incentivare l’organizzazione di gare ed eventi sportivi sul territorio e garantirne la piena partecipazione.

Si tratta di un investimento straordinario, pari al 57% del patrimonio netto disponibile della Federghiaccio. La Federazione per far fronte alla crisi ha attinto così direttamente agli utili prodotti negli ultimi due anni grazie all’organizzazione dei Mondiali di Figura 2018 e dell’ISU Grand Prix Final dello scorso dicembre, in aggiunta ad una virtuosa gestione di cassa delle stagioni precedenti. Gli interventi saranno molteplici e riguarderanno l’area dei tesseramenti, dell’organizzazione di gare ed eventi sportivi e la loro partecipazione.

Le società e i tesserati sono la base fondamentale di ogni federazione sportiva e senza di loro perderebbe di senso ogni attività federale. La Federazione, unita tra tutti i consiglieri federali e i presidenti dei comitati regionali, ha deciso così di fare uno sforzo incredibile per permettere a tutte le società di programmare una prossima stagione che si annuncia comunque difficile e per consentire di far fare attività a tutti i ragazzi. Riteniamo che la nostra sia un’azione necessaria e fondamentale, resa possibile dalle risorse economiche che abbiamo raccolto e messo da parte in questi anni. I fondi servono proprio a questo: a fronteggiare i momenti di difficoltà e a tenerci uniti. Vogliamo che le società, superato questo periodo di difficoltà, si confermino il motore delle nostre attività e del nostro movimento“, le considerazioni del presidente FISG Andrea Gios.

[sc name=”banner-article”]

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità