Seguici su

Atletica

Atletica, Impossible Games a Oslo l’11 giugno: la gara della rinascita? Golden Gala il 17 settembre a Napoli?

Pubblicato

il

La situazione dei meeting di atletica leggera è in alto mare, un’ipotesi di calendario della Diamond League non arriverà prima del 5 maggio ma la sensazione è che si possa tornare a gareggiare solo tra agosto e settembre. Gli Europei di Parigi sono stati cancellati, le Olimpiadi sono state rinviate e la stagione è indubbiamente compromessa.

Ci sono però due appuntamenti da segnalare e che potrebbero rappresentare una rinascita dopo la pandemia: lunedì 8 giugno il tradizionale memorial Odlozil a Praga (Repubblica Ceca) con massimo 50 persone in campo contemporaneamente, giovedì 11 giugno i tradizionali Bislett Games a Oslo (Norvegia). Questa kermesse prenderà il nome di Impossible Games, si gareggerà a porte semi-aperte e ci sarà una diretta tv grazie anche a un parterre ricchissimo: Armand Duplantis sfiderà Renaud Lavillenie nell’asta, Karsten Warholm cercherà il record del mondo sui 300 metri otacoli, Daniel Stahl regalerà spettacolo nel lancio del disco.

Per quanto riguarda il calendario delle gare italiane, come evidenzia la Gazzetta dello Sport, ne dovremmo sapere di più domani visto che se ne parlerà in Fidal. La rosea parla di un’ipotesi 17 settembre per il Golden Gala, tappa della Diamond League che dovrebbe svolgersi a Napoli. Per quanto riguarda le Maratone, invece, si parla di limitare la partecipazione soltanto agli atleti top e di escludere gli amatori: Londra (4 ottobre) e New York (1° novembre) potrebbero muoversi in questo senso.

[sc name=”banner-article”]

 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI ATLETICA LEGGERA

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FIDAL/Colombo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità