Seguici su

Ciclismo

Ciclocross, Giro d’Italia: Fontana, ritorno vincente! Tra le donne si impone la Lechner

Pubblicato

il

Tornato alle competizioni nella sesta tappa del Giro d’Italia di ciclocross, Marco Aurelio Fontana (Cannondale Factory Racing) non ha dovuto attendere molto per riassaporare il successo. Nella giornata odierna, infatti, la medaglia di bronzo a Londra 2012 nella MTB si è imposto a Vedelago con una splendida gara di rimonta che ha raggiunto l’apice nei giri finali, quando si è lanciato in solitaria verso il successo.

La prima parte di gara è stata dominata da Enrico Franzoi, che però è stato costretto al ritiro da una caduta che gli ha impedito di concludere la gara. Troppo spesso il corridore della Selle Italia – Guerciotti, una volta al comando, è stato costretto al ritiro da cadute o problemi meccanici nella ultime usciti. Seconda posizione per Mirko Tabacchi, della Forestale, ultimo ad arrendersi a Fontana. Terza posizione per Thomas Paccagnella (Sportivi del Ponte) seguito dal giovane Gioele Bertolini (Selle Italia – Guerciotti), che è riuscito a mantenere la maglia rosa di leader della classifica generale.

Tra le donne si è imposta ancora una volta Eva Lechner, che difende i colori della Colnago e dell’Esercito, dopo un lungo duello con Elena Valentini (Selle Italia – Guerciotti), che è comunque riuscita a riconquistare la maglia rosa anche a causa della debacle di Alice Maria Arzuffi, uscita dalle prime 5 posizioni. Terza posizione per Nicoletta Bresciani (Scott Racing) seguita da Francesca Cauz, che in questo inverno, dopo una splendida stagione su strada, ha deciso di ritardare il rientro alle competizioni pagando in termini di competitività.

gianluca.santo@olimpiazzurra.com

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità