Seguici su

Calcio

Calcio, Vincenzo Spadafora: “Serie A, sentiero per la ripresa sempre più stretto. Il protocollo della FIGC considerato non sufficiente”

Pubblicato

il

Non emerge una particolare positività dal Ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora, per quanto riguarda la ripresa del campionato di calcio di Serie A 2019-2020. Le sue parole arrivano di prima mattina dalle frequenze televisive di La7, nel corso della trasmissione “Omnibus”.

Queste le parole del Ministro: “Vedo il sentiero per la ripresa della Serie A sempre più stretto. In queste ore sono in corsi contatti tra la FIGC e il Comitato tecnico scientifico. Il protocollo che la FIGC ha presentato nei giorni scorsi non è stato considerato sufficiente, tra oggi e domani si capirà se ci sono i margini per riprendere almeno gli allenamenti, il che non vuol dire riprendere il campionato“. Parole pesanti, dunque, che si ricollegano in buona misura a quanto emerso dalle valutazioni del dossier in mano al CONI e preparato dal Politecnico di Torino.

Spadafora prosegue: “Certo che siamo nell’incertezza, ma l’alternativa all’incertezza è chiudere anticipatamente la stagione come hanno fatto in Francia e in Olanda e altri Paesi. Fossi nei presidenti di Serie A mi concentrerei sulla prossima stagione“.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL CALCIO

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità