Seguici su

Oltre Cinquecerchi

Discorso Giuseppe Conte: orario, programma, tv, streaming. Il Premier interviene in Senato

Pubblicato

il

E’ in programma domani alle 12.30 l’informativa sull’emergenza sanitaria in Italia del Premier Giuseppe Conte al Senato. Lo ha comunicato il presidente dei senatori di Italia Viva Davide Faraone al termine della capigruppo di Palazzo Madama.

Una seduta nella quale si parlerà di quanto l’esecutivo ha in mente per la Fase 2 e nella quale le opposizioni vogliono far sentire a gran voce le loro ragioni ricordando che: “Nel rispetto delle misure di sicurezza e delle norme di distanziamento sociale, ricordiamo che la Costituzione non contempla un diritto speciale per i tempi eccezionali e quindi superata la prima fase di emergenza eventuali ulteriori restrizioni vanno decise, pertanto, solo esclusivamente dal Parlamento“. Lo hanno chiesto attraverso una mozione unitaria i capigruppo di Forza Italia, Fratelli d’Italia, Lega e Noi con l’Italia. Pertanto si preannuncia un confronto decisamente teso visti i presupposti.

Come sottolineato dal leader della Lega Matteo Salvini: “Cercheremo di essere più incisivi per ascoltare la voce dei cittadini. Presiederemo il Parlamento, perchè ormai di promesse gli italiani, in questi due mesi, ne hanno sentite tante“.

Discorso Giuseppe Conte: orario, programma, tv, streaming. Il Premier interviene in Senato

E’ in programma domani alle 12.30 l’informativa sull’emergenza sanitaria in Italia del Premier Giuseppe Conte al Senato, mentre in precedenza, alle 10.00, sarà alla Camera. Lo ha comunicato il presidente dei senatori di Italia Viva Davide Faraone al termine della capigruppo di Palazzo Madama. La seduta sarà in diretta televisiva su tutti le emittenti dedicate all’informazione (Rai e Sky), live streaming anche sul canale web del Governo. OA Sport vi offrirà la DIRETTA LIVE testuale. Di seguito il programma:

Giovedì 30 aprile

Ore 10.00 Discorso Giuseppe Conte alla Camera

Ore 12.30 Discorso Giuseppe Conte al Senato

 

[sc name=”banner-article”]

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità