Seguici su

Senza categoria

Tennis, Novak Djokovic: “La speranza è di tornare a giocare ad agosto, anche se la situazione è difficile”

Pubblicato

il

Il mondo dello sport e del tennis è in attesa di sapere che cosa accadrà, vista l’emergenza sanitaria in corso. La disciplina con racchetta e pallina dovrà rispettare uno stop imposto dal circuito ATP e WTA almeno fino al 13 luglio e tra gli addetti ai lavori si è convinti che si possa andare oltre. La situazione è complicata e quindi si vive nell’incertezza di non sapere.

Novak Djokovic è di questo che ha parlato ai microfoni di Sky Sport del momento particolare vissuto da lui e da tutti: “Per noi è sempre importante avere la chiarezza del calendario. Ma in questo caso non abbiamo date certe. Ufficialmente è il 13 luglio, ma hanno cancellato già il torneo WTA in Canada, ma non quello maschile. Dobbiamo vedere come va la situazione negli Stati Uniti, perché noi dovremmo andare lì ad agosto. Se diventa meno rischioso, potremo riprendere. C’è l’opzione anche che cancellino tutti i tornei in America e si cominci con la terra battuta in autunno, magari venire a Roma fra 2-3 mesi: speriamo si possa riprendere a giocare“.

Nole, quindi, spera di poter tornare in campo, ma ora come ore sono tanti i punti interrogativi. Vien quasi spontaneo in una situazione di questo genere andare indietro con la mente a ciò che è stato e il n.1 del mondo ha confessato quali siano state i suoi match più belli ed emozionanti: “La finale di Wimbledon 2019 è stata una delle due più belle partite a cui ho partecipato insieme alla finale con Rafa (Nadal ndr.) in Australia nel 2012. Sono match unici in cui è successo di tutto. Questi confronti si creano una o due volte in carriera e sono grato di aver potuto lottare contro un grande come Roger (Federer ndr.) in un teatro prestigioso come il Centrale di Wimbledon“.

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CALCIO

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità