Seguici su

Oltre Cinquecerchi

Bonus 5000 euro a fondo perduto piccole imprese: chi ne ha diritto, requisiti, come fare la domanda

Pubblicato

il

Secondo quanto scritto dal sito Investire Oggi, tra le misure economiche previste nel prossimo Decreto, ci sarà quella che consentirà di ricevere un bonus a fondo perduto per le piccole imprese, ovvero quelle che hanno in organico meno di nove dipendenti.

CHI POTRA’ FARE LA DOMANDA?

Il bonus, che sarà di 5000 euro, prende il nome di Fondo di solidarietà, e sarà erogato sottoforma di fondo perduto fino ad un totali di circa 8 miliardi di euro. Potranno richiedere il bonus a fondo perduto le seguenti categorie di piccole imprese:

  • TLC
  • Energia
  • Manifatturiero con la cantieristica navale
  • Siderurgia
  • Automotive

REQUISITI ED INOLTRO DELLE DOMANDE

Così il Ministro dello Sviluppo economico Stefano Patuanelli: “Si tratta di strumenti volti a compensare le perdite che si genereranno a causa della contrazione delle attività economiche, già sperimentata in altri Paesi, compatibile coi principi della disciplina europea sugli aiuti di Stato. Occorre un’adeguata attività istruttoria riguardo a definizione della platea dei beneficiari, limiti delle perdite da indennizzare e impatti sulla finanza pubblica“. Tuttavia non sono state ancora definiti i criteri per l’individuazione della platea dei beneficiari: l’ipotesi maggiormente accreditata è quella di un contributo dell’Agenzia delle Entrate con accredito diretto sul conto corrente.

[sc name=”banner-article”]

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità