Seguici su

Calcio

Calcio, Bundesliga 2020: Angela Merkel non dà il via libera, decisione rinviata al 6 maggio

Pubblicato

il

C’era attesa quest’oggi circa la decisione che il governo tedesco doveva prendere relativamente alla ripresa del campionato di calcio. La cancelleria Angela Merkel non ha dato il via libera al ritorno sul rettangolo verde in Bundesliga, rinviando di fatto il tutto al 6 maggio, quando vi sarà una riunione con tutto l’esecutivo.

Le autorità calcistiche teutoniche dunque non hanno avuto l’ok per riprendere il torneo nazionale già dal 9 maggio e a porte chiuse. Secondo Merkel e i 16 governatori statali del Paese vi è ancora un pericolo troppo alto, non volendo quindi aumentare nuovamente le misure di contenimento: “Dobbiamo fare tutto il possibile per garantire che non vi sia regressione“. E’ stato annunciato, quindi, il divieto su tutti i grandi raduni fino alla fine di agosto. Pertanto, la Bundesliga, sospesa il 13 marzo con nove turni da completare, dovrà attendere ulteriormente per capire quale sarà il proprio destino. Di conseguenza il campionato tedesco non potrà ripartire prima del 16 maggio.

Questo nuovo rinvioi lascia quindi ancora tutto sospeso. Il termine massimo per comunicare alla UEFA la ripresa o meno resta comunque il 23 maggio e questo è un segnale chiaro anche per l’Italia, che sta prendendo tempo per pronunciarsi relativamente al destino della stagione 2019-2020 della Serie A. Ricordiamo, invece, che in Francia, Olanda e in Belgio i campionati sono stati chiusi definitivamente.

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CALCIO

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità