Senza categoria
Tennis, gli organizzatori dello US Open annunciano: “La decisione definitiva sarà presa a metà giugno”
Negli ultimi giorni sono state tante le voci e le interpretazioni sul tema “US Open” di tennis. Lo Slam, che da programma è previsto dal 31 agosto al 13 settembre a New York, è sovrastato da un grande punto interrogativo. Non mancano, infatti, i dubbi sulla disputata del Major a Flushing Meadows, tenendo conto anche delle dichiarazioni del sindaco Bill De Blasio, poco fiducioso a riguardo. Pertanto, dopo il rinvio del Roland Garros e la cancellazione di Wimbledon, non mancano le perplessità per l’evento negli States.
Una risposta, però, è arrivata dalla federtennis americana (USTA) che, al momento, rimane ferma su quanto è noto. Nel corso di questa settimana, alcuni paventavano la possibilità di uno spostamento a Indian Wells, essendo una zona meno colpita dalla pandemia globale. Nel comunicato vi è una secca smentita da questo punto di vista, rimandando ogni decisione a metà giugno. E’ chiaro che, come in tutti i Paesi in emergenza sanitaria, si navighi a vista, gestendo una situazione molto complicata e di non facile gestione. Il mondo del tennis, quindi, resta in attesa.
Latest USTA statement on the 2020 US Open. Nothing truly new but very little appetite for shifting dates or moving locations to Indian Wells or anywhere else. But still not ruled out entirely pic.twitter.com/pNkX32D2LA
— Christopher Clarey (@christophclarey) May 1, 2020
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DEL TENNIS
giandomenico.tiseo@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: LaPresse