Seguici su

Ciclismo

Vuelta a España 2020: “Non abbiamo paura del maltempo anche a novembre. Verranno tanti campioni”

Pubblicato

il

Sarà, come di consueto, il terzo grande giro stagionale per quanto riguarda la stagione del ciclismo. Rispetto al solito però sarà spostato molto più in avanti, con i dubbi che non mancano e la situazione che ancora deve stabilirsi. Dalla Vuelta a España 2020 però arrivano parole confortanti, con poca paura per le condizioni metereologiche e la speranza di una startlist di lusso.

A parlare oggi è stato ad AS Javier Guillén, direttore della corsa iberica: “Sono convinto che i grandi ciclisti possano aspirare a vincere Tour e Vuelta. Sono ottimista per la partecipazione che avremo. In un tale scenario, la Vuelta potrebbe essere in grado di accogliere chiunque voglia raddoppiare il Tour ed avere al via coloro che fanno della Vuelta il loro grande obiettivo”.

Prosegue: “Non ho paura che il tempo possa impedire a qualsiasi ciclista di partecipare, perché loro e i loro team hanno chiesto all’UCI di estendere il calendario per l’intero mese di novembre. Abbiamo già scalato molte volte l’Angliru con condizioni meteorologiche avverse, anche in estate. Con molta nebbia o maltempo, come l’anno in cui vinse Contador. Ciò non toglie che in montagna si possa avere la pioggia, l’anno scorso ad Andorra la grandinata è stata storica. Non ci aspettiamo comunque temperature sotto lo zero”.

[sc name=”banner-article”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità