Seguici su

Calcio

Calcio femminile, prorogata la sospensione fino al 17 maggio

Pubblicato

il

Non è una sorpresa, ma arrivano novità sul fronte calcio femminile in Italia. A causa dell’emergenza sanitaria, come riportato dal sito della Figc, le partite della Serie A, della Serie B e della Coppa Italia sono state rinviate, visto quanto è emerso nell’ultimo decreto governativo relativo alla pandemia. Il comunicato ufficiale precisa che: “La Divisione Calcio Femminile ha disposto con apposito provvedimento (Comunicato Ufficiale n° 112) la sospensione delle gare in programma durante tutto il periodo di vigenza delle prescrizioni del DPCM del 26 aprile e, comunque, sino a quando le disposizioni statali non modificheranno le stesse“.

Quindi, il periodo di sospensione è stato prorogato fino al 17 maggio, in attesa di decisioni da parte degli organi competenti. In questi giorni si sta discutendo sulla fattibilità di tornare in campo anche se, valutando le difficoltà nel rispetto del protocollo proposto dalla Federcalcio, l’idea è che solo la massima serie maschile possa pensare di concludere la stagione. Il “Pallone in rosa” dunque potrebbe riprendere direttamente a settembre per terminare l’annata 2019-2020 che prevede ancora sei giornate, oppure stilare una classifica sulla base della graduatoria attuale e pensare al prossimo campionato. In quest’ultimo caso la Juventus si confermerebbe Campione d’Italia, la Fiorentina andrebbe in Champions League con la Vecchia Signora, tenuto conto della migliore differenza reti rispetto al Milan, e sarebbero retrocesse Tavagnacco e Orobica. A questo punto, si attendono lumi a riguardo sul da farsi.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CALCIO

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Franco Debernardi / LPS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità