Formula 1
F1, Max Verstappen: “Mi sento in forma, negli ultimi due anni a Zeltweg è sempre andata bene…”
Max Verstappen sarà indubbiamente uno degli osservati speciali alla partenza del Campionato Mondiale di Formula 1 2020, che potrebbe andare in scena il 5 luglio a Zeltweg, in Austria. Il talentuoso pilota della Red Bull è reduce dalla migliore annata della carriera in Formula 1, conclusa in terza posizione assoluta davanti alle due Ferrari e alle spalle delle Mercedes con all’attivo tre vittorie e nove piazzamenti sul podio. Uno dei tre successi del 2019 è arrivato proprio nel GP d’Austria, che quest’anno potrebbe aprire il campionato.
“Non male partire da Zeltweg, quella corsa mi è sempre piaciuta. Negli ultimi due anni lì è sempre andata bene – ha spiegato l’olandese su ServusTv, canale televisivo austriaco – Io mi sento in forma, ho sperato che l’Austria si disputasse e siamo pronti”. Storicamente, il team di Milton Keynes è abituato a salire di colpi da metà campionato in poi ma Verstappen rassicura: “E’ vero che noi di solito andiamo forte nella seconda parte della stagione o in prossimità del break estivo. Ma siamo più vicini rispetto agli anni scorsi, la macchina è andata bene durante i test di Montmelò“.
Il portacolori della Red Bull ha poi raccontato in parte come sta trascorrendo questo periodo lontano dalle competizioni: “Di base mi piace stare a casa, quindi non ho problemi. Certo, adoro correre più di qualsiasi altra cosa al mondo. Però ora mi alleno intensamente e passo molto tempo al simulatore di corse nel mio salotto. Sto meglio sulla vettura reale, mi piace la sensazione alla guida che non può essere paragonata alla simulazione. Spero che presto potremo tornare di nuovo in pista”.
[sc name=”banner-article”]
erik.nicolaysen@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
FOTOCATTAGNI