Football Americano
NFL, Calendario regular season 2020-2021, si parte subito con Tom Brady contro Drew Brees!
Segnatevi questa data: giovedì 10 settembre. La regular season della NFL scatterà proprio in quella serata con i campioni in carica, i Kansas City Chiefs che, da tradizione, apriranno la stagione ospitando gli Houston Texans. La lunga cavalcata che porterà le 32 franchigie verso il Super Bowl di domenica 7 febbraio 2021 al Raymond James Stadium di Tampa, Florida, prenderà il via in quella occasione, per una annata che si annuncia davvero elettrizzante, con tante realtà pronte a soppiantare Patrick Mahomes e compagni e con la grande attesa di capire cosa potranno fare Tom Brady e Rob Gronkowski con i Buccaneers. La speranza di tutti è che il campionato possa iniziare e disputarsi senza problemi, vista la pandemia del COVID-19 che sta flagellando gli Stati Uniti, ma il rischio di rinvio c’è o, quantomeno, di vedere disputarsi le partite a porte chiuse. Andiamo, ad ogni modo, a scoprire settimana per settimana il calendario della centounesima stagione della NFL con i match più importanti di ogni turno.
CLICCA QUI PER IL CALENDARIO COMPLETO
CALENDARIO REGULAR SEASON NFL 2020-2021
13 settembre WEEK 1: dopo l’esordio di Chiefs-Texans del giovedì sera, la prima settimana di match ci regala subito un Minnesota Vikings-Green Bay Packers da non perdere, un intrigantissimo Los Angeles Rams-Dallas Cowboys nel Sunday Night, ma tutte le attenzioni saranno per New Orleans Saints-Tampa Bay Buccaneers con Tom Brady che sfida Dreew Brees in uno scontro tra leggende.
After facing off just five times over 19 seasons, we get Brady and Brees in Week 1 AND Week 9 in 2020 ? @drewbrees @TomBrady pic.twitter.com/Z3Nn2ZDlCl
— The Checkdown (@thecheckdown) May 8, 2020
20 settembre WEEK 2 la seconda settimana si aprirà con il primo Thursday Night match tra Cleveland Browns e Cincinnati Bengals, mentre ci dirà qualcosa sulla AFC East con Miami Dolphins-Buffalo Bills. Molto interessante anche lo scontro tra Houston Texans e Baltimore Ravens.
27 settembre WEEK 3: il clou arriverà nel Monday Night con i Chiefs che saranno di scena a Baltimore. Mahomes contro Lamar Jackson, bastano questi due nomi. Da non dimenticare anche il Sunday Night tra Saints e Packers (Brees contro Rodgers, non male) mentre i Chicago Bears vanno a rendere visita agli Atlanta Falcons.
4 ottobre WEEK 4: settimana davvero ricca di match di livello. I Tennessee Titans ospitano i Pittsburgh Steelers, i New England Patriots giocano in casa dei Kansas City Chiefs, mentre il Sunday Night match vedrà opposti i San Francisco 49ers ai Philadelphia Eagles. Monday Night con i Packers che attendono i Falcons al Lambeau Field.
12 ottobre WEEK 5: si parte forte al giovedì sera con i Bears che ospitano Brady ed i Bucs, mentre la AFC propone un remake dei Play-offs, con i Titans che sfidano i Bills, mentre attenzione a Seattle Seahawks-Minnesota Vikings nel Sunday Night match.
19 ottobre WEEK 6: i campioni di Kansas City aprono le danze il giovedì sera nella “tana” dei Buffalo Bills, quindi la AFC South propone un intrigante Titans-Texans. I Packers e Rodgers fanno visita a Brady ed ai Bucs, ma non vanno sottovalutate 49ers-Rams, Steelers-Browns e il Monday Night tra Dallas Cowboys e Arizona Cardinals.
26 ottobre WEEK 7: diverse sfide di Conference: Ravens contro Steelers, Cardinals contro Seahawks, Denver Broncos contro i Chiefs e Saints contro Carolina Panthers ma il clou sarà il Monday Night tra Rams e Bears.
1 novembre WEEK 8: subito fuochi d’artificio tra Panthers e Falcons il giovedì sera, quindi Patriots che vanno a sfidare i Bills a domicilio, ma attenzione anche alla rivincita tra Packers e VIkings, con la NFC che ci regala Bears-Saints, Seahawks-49ers e Eagles-Cowboys nel Sunday Night match.
8 novembre WEEK 9: si inizia con la rivincita dell’NFC Championship della scorsa stagione. I Packers tornano a San Francisco per provare a spezzare il tabù. Grandi match anche domenica, con Brady-Brees nel Sunday Night game, quindi attenzione ad una spettacolare sfida tra Bills e Seahawks, mentre i Chiefs attendono i Panthers.
15 novembre WEEK 10: arrivano diverse sfide forse già decisive. Il giovedì tocca alla AFC South con Titans-Colts, mentre il Monday Night vedrà i Bears ospitare i Vikings. Spettacolo anche al Superdome di New Orleans con i Saints che ospitano i 49ers, mentre i Patriots se la vedranno con i Ravens.
22 novembre WEEK 11: Tom Brady si prepara per il Monday Night contro i Rams, mentre i campioni in carica se la vedranno in casa dei Las Vegas Rams per il Sunday Night. La week si aprirà con i Seahawks che ospitano i Cardinals, mentre si rigiocherà il Divisional della AFC, con i Ravens che attendono i Titans a Baltimore.
29 novembre WEEK 12: siamo arrivati al Thanksgiving Day. I tre match saranno: Lions-Texans, Cowboys-Redskins e Steelers-Ravens. Il Monday Night ci proporrà un intrigante Eagles-Seahawks, mentre il Sunday Night metterà in atto l’ennesimo capitolo della rivalità più agguerrita tra Packers e Bears, senza dimenticare la super-sfida tra Brady e Mahomes in casa dei Bucs.
2020 Thanksgiving Matchups! ?? pic.twitter.com/He8ZouIhkH
— NFL (@NFL) May 8, 2020
6 dicembre WEEK 13: Thursday Night di altissimo livello con i Cowboys che si recano in casa dei Ravens, mentre la chiusura non sarà da meno, con il Monday Night tra 49ers e Bills. I Chiefs ospitano i Broncos nel Sunday Night, ma attenzione anche a Packers-Eagles e Falcons-Saints.
13 dicembre WEEK 14: si parte con Rams-Patriots ma il clou saranno Eagles-Saints, Tampa Bay-Vikings e, soprattutto, Bills-Steelers. Si chiuderà con il Monday Night tra Browns e Ravens.
20 dicembre WEEK 15: diversi incontri di altissimo livello. I Cowboys ospitano i 49ers nel Sunday Night match, i Saints se la vedono contro i Chiefs, mentre i Cardinals attendono gli Eagles. Attenzione a Colts-Texans, al ritorno di Odell Backham Junior contro i “suoi” Giants e Vikings-Bears.
OBJ. NY Giants. Week 15 is gonna be a must watch ? @obj pic.twitter.com/PqD9WBe2N8
— The Checkdown (@thecheckdown) May 8, 2020
27 dicembre WEEK 16: si inizia con un succoso Saints-Vikings, rivincita del Wild Card game di un anno fa, quindi i Rams vanno a Seattle, i Titans sono di scena a Green Bay nel Sunday Night game, quindi attenzione a Colts-Steelers e il Monday Night tra Patriots e Bills.
3 gennaio WEEK 17: ultima settimana di regular season, si gioca tutti assieme alla domenica. Saranno di scena match tra squadre della stessa Division con 49ers-Seahawks, Buccaneers-Falcons, Bears-Packers, Bills-Dolphins e Panthers-Saints che potrebbero andare a riscrivere la griglia dei Play-offs che quest’anno vedrà 7 squadre per ogni Conference.
[sc name=”banner-article”]
alessandro.passanti@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Lapresse