Seguici su

Senza categoria

IndyCar: il primo gran premio della stagione si correrà il 6 giugno in Texas

Pubblicato

il

Il mondo dello sport è fermo ormai da tempo a causa dell’emergenza coronavirus. I motori sono pronti per riaccendersi per quanto concerne l’Indycar. Il prossimo 6 giugno al Texas Motor Speedway si correrà il primo gran premio della stagione 2020 il tutto, ovviamente, senza pubblico e tifosi.

I piloti e le varie scuderie dovranno rispettare un protocollo ben preciso. Avranno accesso all’impianto un numero limitato di persone autorizzato, i percorsi di accesso saranno contrassegnati, saranno forniti a tutti gli addetti ai lavoro i dispositivi di protezione individuale e si procederà con il controllo della temperatura per tutti i partecipanti.

L’Indycar avrebbe dovuto prendere il via lo scorso 13 marzo a Miami e sembrava che, nonostante tutto, la gara si potesse correre. La decisione di rinviarla è stata presa a poche ore di inizio della gara a causa dell’aumento dei casi di positività negli Stati Uniti e dei problemi per spostare il piloti.

La partenza del campionato del mondo di Indycar potrebbe rappresentare anche una spinta importante per tutto il resto del calendario che prevede la 500 miglia di Indianapolis per il 23 agosto.

[sc name=”banner-article”]

salvatore.serio@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità