Senza categoria
Tennis, Masters 1000 di Shanghai: “I giocatori potrebbero essere messi in quarantena. La decisione finale spetta al governo”
Il Masters 1000 di Shanghai è in programma dal prossimo 11 ottobre ma, come tutte le manifestazioni sportive, in questo momento è in forse. Il direttore del torneo Michael Luevano ha parlato a Tennis Majors, nell’intervista ha spiegato quali sono le aspettative e le difficoltà che bisognerà affrontare.
“Il torneo di Shanghai, è in una posizione ideale in questo momento della pandemia – spiega Luevano – Il problema saranno le restrizioni di viaggio che potrebbero esserci ancora in vigore in quel momento, il che influenzerebbe chiaramente i giocatori che forse non potranno raggiungere la Cina senza essere potenzialmente messi in quarantena. Stiamo esplorando diverse opzioni, ma l’ultima parola e la decisione finale non saranno le nostre. Sarà il governo e saranno loro a decidere se ci sarà il torneo o se si giocherà a porte chiuse“.
Al momento, ha sottolineato Luevano, è impossibile prendere una decisione: “Penso che dovremmo prendere una decisione, almeno, per la fine di agosto o all’inizio di settembre. Naturalmente, anche l’ATP deve rivelare la sua posizione, ma alla fine è il governo che deciderà. Se il torneo non si svolgerà quest’anno, saremo pronti per il 2021 e questa situazione avrà un impatto minimo su di noi. Penso che anche il circuito come è attualmente in calendario sopravviverà. La principale fonte di entrate sono le finals ATP. Se riusciranno a organizzare l’evento, ci saranno pochi problemi. Altrimenti, dovranno esserci cambiamenti nel modello di business. Siamo pronti a fare un grande sforzo per i nostri interessi, per ATP, per la città di Shanghai e per i nostri fan – conclude Luevano – Sono un grande ottimista. Bisogna rimanere motivati. È ancora troppo presto per vedere cosa succederà in futuro. Potremmo giocare il torneo anche dopo ottobre, se sarà necessario per far svolgere il torneo nel 2020“.
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DEL TENNIS
salvatore.serio@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: LaPresse