Seguici su

Atletica

Atletica, i record del mondo: 7’53″63, Saif Saaeed Shaheen straripante nei 3000 siepi a Bruxelles

Pubblicato

il

È il 3 settembre del 2004 e a Bruxelles si sta disputando il consueto meeting Van Damme. Ai nastri di partenza gli atleti dei 3000 siepi con il qatariota, di fatto solo di passaporto visto che è nato e cresciuto in Kenya (nazione che ha rappresentato fino a 2002), Saif Saaeed Shaheen, campione del mondo in carica, che parte con i favori del pronostico.

La gara inizia subito con un ritmo altissimo. Il 22enne nativo di Keiyo mette immediatamente in mostra tutte le proprie capacità atletiche e tecniche. Dopo i primi tre giri di studio, Saif Saaeed Shaheen rompe gli indugi e supera uno dietro l’altro tutti gli ostacoli che trova sul suo percorso con un ritmo insostenibile per tutti.

A metà gara appare abbastanza evidente che non ci sia alcuna discussione su chi porterà a casa la vittoria. Con il passare dei giri, il qatariota è sempre più solo e i tanti tifosi presenti si rendono conto di quanto sta facendo. Sta prendendo pian piano forma una prestazione che fino a quale momento poteva vivere solo nella testa di Saif Saaeed Shaheen.

L’ultimo giro corso ad una velocità non usuale ai 3000 siepi gli spalancano le porte della storia. Il qatariota nato e cresciuto in Kenya firma un incredibile 7’53″63, distruggendo il 7’55’28 ottenuto dal marocchino Brahim Boulami nel 2001.

[sc name=”banner-article”]

salvatore.serio@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: wikipedia

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità