Hockey Pista
Hockey pista, A1: è già tempo di tornare a pattinare
Procede a spron battuto l’annata 2013-2014 dell’hockey pista italico e, dopo il fine settimana dedicato alle competizioni europee, il Campionato richiama l’attenzione con la giornata n°10 di stagione regolare che si disputerà domani sera.
Detto che Correggio e Matera hanno già aperto il ricco menu anticipando il loro incontro, in concomitanza con Eurolega e Coppa Cers, vinto peraltro dagli emiliani 7-4, i quali si sono finalmente sbloccati centrando i primi tre punti della stagione; ecco quindi il resto delle partite che comporrà questo turno.
Incroci toscano-veneti sull’asse Trissino-Prato e Bassano-Follonica, con esiti delle contese davvero aperti a tutti i risultati. Nella prima sfida dovremo cercare di capire se i padroni di casa riusciranno a spezzare la maledizione delle gare interne, dove finora hanno raccolto solo una vittoria, contro un Prato che appare in un ottimo momento di forma. Nel secondo confronto invece, vedremo chi avrà più “Birra in corpo” tra le due rivali, dopo le fatiche continentali.
Trasferte di fuoco in arrivo anche per Valdagno, impegnato sull’ostica pista di un agguerritissimo Giovinazzo, e Breganze, atteso da un Lodi che avrà il dente avvelenato, a seguito della sfortunata trasferta di Eurolega in terra francese.
Si prospetta, almeno sulla carta, un impegno esterno di più facile risoluzione per il Sarzana che, in diretta tv su Raisport 2, sarà ospite del SPV Viareggio. Una partita nella quale, certamente, i liguri cercheranno di ottenere i tre punti per meglio collocarsi nelle zone nobili di una classifica sempre più in via di definizione.
Chiuderà il quadro infine, il “Super derby” tra Forte dei Marmi e CGC Viareggio con duelli roventi e tre punti in palio che valgono probabilmente di più rispetto a quello che una semplice partita di hockey può raccontare. La prima opposta alla seconda del massimo torneo nostrano, in una sfida da non perdere per tutti gli appassionati che potranno seguirla in streaming su Fortechannel.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
michele.cassano@olimpiazzurra.com
Foto:baldigabriele.com