Oltre Cinquecerchi
Ristoranti e bar riaprono il 18 maggio? Mascherine, guanti, tavoli distanziati: ecco come sarà
Bar e ristoranti potrebbero riaprire lunedì 18 maggio! Il Governo ha infatti autorizzato le singole Regioni a prendere delle decisioni in totale autonomia riguardo alla riapertura delle singole attività, dunque tra una settimana potrebbero davvero rialzarsi le saracinesche di queste imprese anche se non è detto che sarà così su tutto il territorio nazionale. I Governatori decideranno in base al numero di contagi e agli scenari dei prossimi giorni, quasi sicuramente ci sarà un via libera generale al Sud mentre al Nord (soprattutto in Lombardia e Piemonte) ci potrebbe essere uno slittamento.
Ne sapremo di più nelle prossime ore quando arriveranno tutte le ufficialità del caso da parte del Governo centrale e delle singole Regioni. Ovviamente sarà tutto molto diverso rispetto a quello che ricordavamo prima della pandemia: i tavoli saranno distanziati tra loro, i camerieri dovranno indossare guanti e mascherine, ci saranno le file all’entrata perché l’ingresso nel locale sarà contingentato e sarà consigliata la prenotazione, sarà obbligatorio il gel igienizzante all’ingresso e alla cassa. Gli italiani hanno dovuto fare a meno di cene e pranzi fuori da inizio marzo, da oltre due mesi non si può andare a bar e ristoranti e c’è tanta voglia di passare un po’ di tempo fuori.
QUANDO RIAPRONO BAR E RISTORANTI? POSSIBILE IL 18 MAGGIO:
Decideranno le singole Regioni, sarà possibile una riapertura a partire da lunedì 18 maggio ma dipenderà da zona a zona in Italia.
CHE REGOLE BISOGNA SEGUIRE ALLA RIAPERTURA?
– Tavoli distanziati di almeno 2 metri.
– Ingressi contingentati.
– Camerieri e personale dovranno indossare guanti e mascherine.
– Gel igienizzante disponibile all’ingresso e alla cassa, sanificazione del locale.
[sc name=”banner-article”]
stefano.villa@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Lapresse