Baseball
Baseball: il World Baseball Classic non si giocherà nel 2021. Possibile rinvio al 2023 o 2025!
Il World Baseball Classic previsto per il 2021 non si disputerà. E’ questo quello che riporta ESPN e che a breve dovrebbe essere confermato dalla federazione internazionale del “Batti & Corri”. L’evento, che l’anno prossimo sarebbe arrivato alla sua quinta edizione, tonerà ad essere nuovamente organizzato nel 2023 o addirittura nel 2025. Ricordiamo che l’ultimo WBC si tenne nel 2017 e fu vinto dagli Stati Uniti.
Un peccato per la kermesse che a tutti gli effetti ha assunto le sembianze di un vero e proprio Campionato del Mondo e che nel prossimo marzo avrebbe allargato il suo numero di formazioni partecipanti da 16 a 20 svolgendosi – almeno nella prima fase – in tre differenti località: Taiwan, Giappone e Stati Uniti.
Ovviamente il momento economico-sanitario del pianeta e un calendario che fra dodici mesi sarà inevitabilmente affollatissimo hanno fatto il resto: giova ricordare però che nel 2021 il baseball tornerà insieme al softball sulla ribalta olimpica (ultima volta Pechino 2008), in quel di Tokyo, e che questo consentirà comunque di apprezzare il gioco a livello internazionale. L’Italia è qualificata con la nazionale di softball, ma non con quella di baseball.
Nell’attesa di tutto ciò, saranno gli Stati Uniti a detenere il titolo del World Baseball Classic per qualche ulteriore annata.
[sc name=”banner-article”]
michele.cassano@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: FIBS / EzR NADOC