Seguici su

Nascar

NASCAR 2020, 400 Miglia Darlington: i favoriti della gara. Ford sembra superiore, ma occhio alle Toyota

Pubblicato

il

Dopo due mesi di stop la NASCAR Cup Series tronerà in pista il 17 maggio per una 400 Miglia al Darlington Raceway, l’atipico ovale situato in South Carolina. Lo storico tracciato, edificato nel lontano 1950 è pronto ad ospitare due gare nel giro di tre giorni. Ricordiamo infatti che, giovedì notte in Italia, si correrà una 500 chilometri prima di fare i bagagli e partire per il Charlotte Motor Speedway. Inoltre, non lo scordiamo, a Darlington è prevista la Southern 500, prova che a settembre aprirà i NASCAR Playoffs.

L’abrasivo catino della Carolina del Sud è un importante sfida per piloti e team che dopo settimane passate al simulatore si preparano a tornare alle competizioni che contano. L’ultimo a vincere in questa speciale location, nel settembre del 2019, fu Erik Jones. Il pilota #20 del Joe Gibbs Racing può essere considerato come uno dei tanti rivali delle Ford, l’unica casa delle tre a bissare la vittoria durante le prime quattro tappe del 2020..

Joey Logano, pilota #22 del Team Penske, è uno dei favoriti anche a Darlington dove però potrebbe dire la sua un veterano come Jimmie Johnson. Il 7 volte campione della Cup Series, alfiere dell’Hendrick Motorsport, ha vinto nel 2004 e nel 2012 e sopratutto ha iniziato alla grande il campionato con un’ottima performance davanti al pubblico di casa di Fontana.

Tra le Ford da tenere d’occhio vi è l’auto numero #4 di Kevin Harvick. Il campione 2014 della categoria e vincitore in South Carolina nello stesso anno, potrebbe strappare in quel di Darlington il pass per i Playoffs 2020. Ricordiamo che al momento Harvick si trova al comando della classifica provvisoria della Cup Series, ma non ha ancora vinto. Anche Kyle Busch, due volte a podio e Ryan Blaney, beffato per un nulla alla Daytona 500 dello scorso febbraio, potrebbero incidere il proprio nome tra i vincitori di quest’anno.

Sarebbe incredibile una vittoria di Matt Kenseth. Il nuovo numero #42 del Chip Ganassi, ritorna nella serie a 48 anni, pronto a dare spettacolo con una delle squadre più competitive del gruppo. Il campione della Cup Series 2003, in pista dal 17 maggio al posto di Kyle Larson, è l’ultimo pilota nella storia di Darlington a vincere nel mese di maggio. Ricordiamo infatti che fino al 2013 si correva in South Carolina in primavera e non a settembre come da qualche anno a questa parte.

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE SULLA NASCAR

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità