Senza categoria
Tennis, David Goffin: “Mi sono allenato con Jannik Sinner, le sensazioni in campo erano strane”
I tennisti stanno pian piano ricominciando ad allenarsi con la speranza di poter tornare in campo il prima possibile. Il numero 10 del ranking Atp David Goffin in questi giorni ha avuto la possibilità di allenarsi a Monaco in compagnia del giovane talento azzurro Jannik Sinner.
I ritmi, come confessato dal tennista belga in un’intervista rilasciata a L’Equipe, è stato inevitabilmente basso per ritrovare gradualmente il giusto stato di forma: “La scorsa settimana mi sono allenato a Monaco con Jannik Sinner e un altro compagno di allenamento. Le prime sensazioni in campo erano strane. La palla arrivava troppo in fretta! Gli occhi dovevano abituarsi alla velocità del gioco. Abbiamo iniziato lentamente perché colpire troppe palle può essere pericoloso per il polso e le articolazioni”.
Goffin ha sfruttato questo periodo di pausa forzata per mettere a punto allenamenti specifici per migliorare su alcuni aspetti del suo gioco, primo fra tutti quello a rete: “La priorità è rimanere in allenamento e mantenere la forma fisica. Poi ci sono altri aspetti su cui possiamo approfondire. In tal caso, devo lavorare di più sul gioco di volo“.
In chiusura il numero 10 delle classifiche mondiali ha parlato della possibile ripartenza: “Non sappiamo come organizzare il calendario. Quando torneremo? Dove? Su quale superficie? Non c’è modo di avere una preparazione ideale. Quest’anno potremmo anche non avere più tornei. All’inizio non credevo che avremmo giocato quest’anno. Ora ho un filo di speranza e credo che potremmo disputare qualche torneo a novembre o dicembre. Ma penso che lo faremo senza pubblico“.
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DEL TENNIS
salvatore.serio@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: LaPresse