Ciclismo
Ciclismo, rinviato il Tour of Britain. Appuntamento a settembre 2021
Rinviato il Tour of Britain 2020. È giunta pochi minuti fa l’ufficializzazione della decisione da parte degli organizzatori. L’emergenza sanitaria ha reso impraticabile il lavoro di pianificazione e organizzazione della gara in programma dal 6 al 13 di settembre. L’appuntamento, quindi, con la corsa in terra britannica è rinviata al 2021.
Gli organizzatori hanno spiegato che la situazione attuale non avrebbe consentito lo svolgimento della gara nel rispetto dei tifosi e non solo: “Disputare il Tour of Britain a porte chiuse o con estese regole di distanza sociale non solo sarebbe immensamente poco pratico, ma priverebbe i nostri luoghi e spettatori di una incredibile opportunità e tutto andrebbe in realtà contro il vero senso delle corse in bicicletta, che sono sinonimo di libertà“.
Le date provvisorie per il Tour of Britain 2021 sono dal 5 al 12 settembre anche se bisognerà, inevitabilmente, attendere la conferma da parte dell’UCI. La corsa britannica nonostante la sua storia, nata nel 1987 con il nome di Kellogg’s Tour, vanta nel suo albo d’oro nomi importanti come quelli di Maurizio Fondriest, Stuart O’Grady, Edvald Boasson Hagen, Julian Alaphilippe e Mathieu van der Poel.
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CICLISMO
salvatore.serio@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Shutterstock