Seguici su

Calcio

Union Berlino – Bayern Monaco: formazioni, orario, tv, streaming, presentazione Bundesliga 2020

Pubblicato

il

Il calcio si rimette in moto ed è la Germania la prima a dare il via alle danze. Die Bundesliga ist zurück, la Bundesliga è tornata. Di fatto, tutto si era fermato in quel 13 marzo in terra teutonica per l’emergenza sanitaria e l’ultima giornata disputata era stata la 25ma (tra il 6 e l’8 marzo). Sabato 16 maggio, a distanza di due mesi, la Bundes sarà il primo campionato top a rimettersi in moto e questo sicuramente susciterà l’interesse di tutti gli appassionati.

Domenica 17 maggio alle ore 18.00 spetterà al Bayern Monaco capolista, affrontare l’Union Berlino. I bavaresi in campionato hanno messo insieme 4 vittorie consecutive (dopo lo 0-0 col Lipsia) prima dello stop forzato. Ed è proprio da qui che la compagine campione di Germania in carica vuol ricominciare: la classifica sorride (1° posto a 55 punti), ma non è rassicurante. I punti di vantaggio sul Borussia Dortmund sono 4 e quelli sul Lipsia 5 e basta quindi uno scivolone per consentire ai rivali di avvicinarsi. Per quanto riguarda la formazione, in porta vi sarà a Neuer protetto dalla coppia centrale formata da Boateng e da Alaba, mentre sulle corsie esterne Pavard e Davies avranno il compito di creare situazioni pericolose. In mezzo al campo la qualità di Alcantara e il dinamismo di Kimmich dovranno permettere al 4-2-3-1 del tecnico Hansi Flick di funzionare. Trequarti con Muller in mezzo e due come Gnabry e Perisic ai lati. In avanti torna Lewandowski, che come al solito vorrà dare il proprio contributo in fase realizzativa.

L’Union Berlino, dal canto suo, ha l’obiettivo salvezza da centrare, trovandosi in una condizione di classifica a nove giornate dalla conclusione decisamente tranquilla: 30 punti dopo 25 giornate, 11° posto in classifica e 8 lunghezze di vantaggio nei confronti della zona calda con Fortuna Duesseldorf (22 punti), Werder Brema (18) e Paderborn (16). Una squadra assai ben organizzata quella di Urs Fischer che, consapevole dei propri limiti, cerca sempre di tirar fuori il proprio meglio dal collettivo a propria disposizione. Affrontare il Bayern ha quasi il connotato della Mission Impossibile, ma tutto può accadere, tenendo conto della pausa per la pandemia. I padroni di casa dovrebbero scendere in campo con un 3-4-2-1. Tra i pali Gikiewicz, con Schlotterbeck riferimento del trio difensivo, supportato da Subotic e da Ryerson. Nella zona nevralgica del campo Andrich e Gentner faranno ‘tanta legna’ per cercare di intercettare le linee di passaggio bavaresi. Sugli esterni Lenz e Trimmel dovranno sobbarcarsi un lavoro enorme, avendo la responsabilità di coprire le corsie laterali in entrambe le fasi. In avanti Bulter e Malli saranno in appoggio dell’unica punta Andersson.

Union Berlin – Bayern Monaco: formazioni, orario, tv, streaming

Union Berlino-Bayern Monaco è in programma domenica 17 maggio, alle ore 18.00, presso lo Stadion An der Alten Forsterei. La gara verrà trasmessa in diretta da Sky Sport. La partita andrà in onda solo per gli abbonati su Sky Sport Uno (canale 201 del satellite e canali 472 e 482 del digitale terrestre) e su Sky Sport Football (canale 203 del satellite), live streaming su Sky Go e su Now TV. OA Sport vi offrirà la DIRETTA LIVE testuale. Di seguito la programmazione:

Domenica 17 maggio

18.00 Union Berlino-Bayern Monaco

Le probabili formazioni

Union Berlino (3-4-2-1): Gikiewicz; Subotic, Schlotterbeck, Ryerson; Lenz, Andrich, Gentner, Trimmel; Bulter, Malli; Andersson.

Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer; Pavard, Boateng, Alaba, Davies; Alcantara, Kimmich; Gnabry, Muller, Perisic; Lewandowski.

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CALCIO

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità