Seguici su

Formula 1

F1, il GP del Belgio 2020 si disputerà a porte chiuse: confermato il weekend a Spa-Francorchamps

Pubblicato

il

24 ore fa una parvenza di 2020 per il Mondiale F1 c’era stata. Una prima bozza del calendario ha fatto la sua comparsa e nell’elenco dei GP previsti vi era anche la prova di Spa-Francorchamps (Belgio). Ebbene, l’Università del Circus ci sarà e le conferme arrivano da un comunicato della regione belga della Vallonia.

Il presidente della Vallonia Elio Di Rupo e il ministro dell’Economia Wlly Borsus comunicano le misure adottate, in accordo con gli esperti, relative al circuito di Spa-Francorchamps. Sono due le decisioni: la prima riguarda la ripresa delle attività sportive sulla pista a partire dal 18 maggio con massimo venti persone per gruppo sotto la supervisione di una responsabile; la seconda che il GP del Belgio di F1 (28-30 agosto) ci sarà e si disputerà a porte chiuse. Le autorizzazioni sono valide, però, a condizione di rispettare rigorosamente il distanziamento tra le persone e le misure igieniche e sanitarie“.

Arrivano quindi conferme relativamente a una delle tappe storiche del Circus che, come altre del resto, sarà senza pubblico. Una misura obbligata per la pandemia, che comunque non mette a rischio l’organizzazione dell’evento in terra belga.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DELLA F1

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità