Seguici su

Calcio

Borussia Dortmund-Schalke 04 in tv oggi: orario d’inizio, programma, streaming, formazioni Bundesliga 2020

Pubblicato

il

Die Bundesliga ist zurück, la Bundesliga è tornata. Oggi si tornerà a respirare aria di campo in Germania, dopo l’interruzione per la pandemia globale che per settimane ha imperversato. In terra tedesca si sono attivati per trovare subito delle soluzioni ed ecco che il campionato sarà il primo tra le rassegne nazionali più importanti a riprendere il proprio percorso. Di fatto, tutto si era fermato in quel 13 marzo in terra teutonica per l’emergenza sanitaria e l’ultima giornata disputata era stata la 25ma (tra il 6 e l’8 marzo).

Si riparte dunque quest’oggi alle ore 15.30 con cinque partite in contemporanea assolutamente da non perdere. Non vi sono dubbi che l’incontro di cartello sia indiscutibilmente l’attesissimo Borussia Dortmund-Schalke 04. Si ricomincia col botto perché al Westfalenstadion, rigorosamente a porte chiuse, andrà in scena il derby della Ruhr. 

Sarà un confronto importante ai fini della classifica generale perché i gialloneri sono secondi in classifica e inseguono la capolista Bayern Monaco a quattro punti di distacco, mentre gli ospiti sono sesti e stanno lottando per un posto nella prossima Europa League. Il match d’andata, disputato il 26 ottobre alla Veltins-Arena, si concluse con un pareggio per 0-0. La compagine allenata da Lucien Favre, reduce dall’eliminazione in Champions League per mano del PSG, cercherà quindi di puntare tutte le proprie fiches sul campionato, vista la distanza dai bavaresi. Il Dortmund, prima dello stop, erano in serie positiva, con quattro successi consecutivi ottenuti. Per quanto concerne lo Schalke non si può di certo sorridere vista la miseria di 4 punti ottenuti nelle ultime sei partite disputate.

Sulla carta, quindi, il Borussia dovrebbe avere maggiori chance. In particolare il peso offensivo della truppa di Favre potrebbe creare qualche ‘grattacapo’ agli ospiti. Sancho, Haaland e Hazard vanno a comporre un trio che fa tremare i polsi, tenuto conto dei 14 gol realizzati dal classe 2000 britannico e dei 9 dallo scandinavo, tenuto conto che il suo arrivo nella Bundes è qualcosa che si è concretizzato all’inizio del 2020, dopo l’esperienza tra le fila del Salisburgo, con 17 realizzazioni in 16 partite. In questo caso la media è altrettanto notevole: le nove realizzazioni citate corrispondono a otto match disputati. La lunga sosta ha fatto bene, comunque, in caso Schalke visto che coach Wagner ha potuto recuperare diversi infortunati come ad esempio il forte difensore Sanè pronto ad affiancare Todibo e Nastasic mentre in attacco dovrebbero agire Harit, Burgstaller e Matondo.

Borussia Dortmund-Schalke 04 in tv oggi: orario d’inizio, programma, streaming   

Borussia Dortmund-Schalke 04 è in programma questo pomeriggio, 16 maggio, alle ore 15.30, presso il Signal Iduna Park di Dortmund. La gara verrà trasmessa in diretta da Sky Sport. La partita andrà in onda solo per gli abbonati su Sky Sport Football (canale 203 del satellite). La sfida sarà visibile anche in Diretta Gol Bundesliga, live su Sky Sport Uno (canale 201 del satellite e canali 472 e 482 del digitale terrestre). OA Sport vi offrirà la DIRETTA LIVE testuale del match. Di seguito il programma:

Sabato 16 maggio

15.30 Borussia Dortmund-Schalke 04

 

Borussia Dortmund-Schalke 04: le probabili formazioni

Borussia Dortmund (3-4-3): Burki; Piszczek, Hummels, Zagadou; Hakimi, Brandt, Can, Guerreiro; Sancho, Haaland, Hazard. All.: Favre.

Schalke 04 (3-4-3): Schubert; Becker, Todibo, Nastasic; Kenny, Schopf, McKennie, Oczipka; Harit, Burgstaller, Matondo. All.: Wagner.

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CALCIO

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità