Seguici su

Precisione

Tiro a volo, situazione gare e nuovo calendario in divenire. Finali di Coppa del Mondo a Monaco a settembre?

Pubblicato

il

Una stagione molto travagliata quella del tiro a volo, che ha visto quale unico evento disputato la tappa di Coppa del Mondo di Nicosia (Cipro), svolta tra il 4 ed il 13 marzo, alla quale tra l’altro l’Italia ha partecipato soltanto nel trap e non nello skeet. In seguito l’emergenza sanitaria ha fatto saltare tutto il resto del calendario.

Ad una ad una sono state cancellate tutte le successive tappe di Coppa del Mondo, poi è saltato il Test Event olimpico previsto a Tokyo, che comunque sarà recuperato il prossimo anno, dato lo slittamento delle Olimpiadi, infine sono stati rinviati anche gli Europei, ultima manifestazione che avrebbe dovuto assegnare pass diretti per i Giochi.

Negli ultimi giorni invece si sta facendo largo l’ipotesi, non ancora confermata, della possibilità di disputare a fine settembre le Finali di Coppa del Mondo a Monaco di Baviera, in Germania: si starebbe pensando di organizzare un evento a porte chiuse al quale prenderebbero parte tramite il ranking i primi dodici tiratori di ogni singola specialità più alcuni atleti invitati.

Si potrebbero organizzare dei turni di qualifica al fine di evitare assembramenti e la finale con chiamate per l’abbattimento dei piattelli dalle varie pedane e ritorno dei tiratori in una zona delimitata ed isolata. Non è da scartare l’ipotesi che possa trattarsi di un evento tutto europeo, se fossero ancora vigenti misure restrittive circa i viaggi intercontinentali verso la Germania.

[sc name=”banner-article”]

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: ISSF

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità