Seguici su

Oltre Cinquecerchi

In Campania non riapriranno domani ristoranti e pub: De Luca non accetta le nuove misure

Pubblicato

il

Dopo la Lombardia, anche la Campania si smarca dal resto d’Italia per quanto concerne le date delle riaperture previste dal DPCM appena firmato dal Premier Giuseppe Conte: il Governatore, Vincenzo De Luca, ha fatto slittare la riapertura di bar, pub e ristoranti, che non riapriranno domani. Lo ha riferito a “In mezz’ora in più” programma andato in onda su Raitre.

Così De Luca: “Su alcune norme di sicurezza generale credo debba pronunciasi il Ministero della Salute e non è possibile che il Governo ed il Ministro scarichino opportunisticamente sulle Regioni. C’è un clima di confusione: dovremo aprire domattina, ma noi non apriamo né i ristoranti, né i pub, né altro per serietà“.

Neanche il 3 giugno potrebbe essere la data opportuna per aprire i confini tra le Regioni: “Deciderò il 2 in base alla situazione epidemiologica. Abbiamo deciso di avere una interlocuzione con le categorie economiche per prepararli alla sanificazione ed a procurarsi pannelli di divisione per agevolare l’apertura di piccoli ristoranti“.

[sc name=”banner-article”]

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità