Oltre Cinquecerchi
Quando si potrà andare da una regione all’altra? Appuntamento al 3 giugno: cosa ha detto Giuseppe Conte
Saranno ancora vietati, almeno fino al 3 giugno, gli spostamenti tra Regioni diverse: in questa fase ci si potrà spostare al di fuori dei confini regionali soltanto per motivi di lavoro, salute, necessità e urgenza, come ha ricordato ieri sera il Premier Conte. Soltanto per questi spostamenti da domani continuerà ad essere necessaria l’autocertificazione.
Nel caso in cui ci si sporti fuori Regione senza un valido motivo, si rischia una sanzione che può oscillare tra 400 e 3000 euro. Tale multa potrà essere comminata, secondo quanto spiega il Corriere della Sera, anche a chi, pur rientrato in una seconda casa al di fuori della Regione di appartenenza per uno dei validi motivi sopraccitati, vi resti per un tempo superiore a quello necessario.
All’interno della Regione, invece, da domani, lunedì 18 maggio, ci si potrà spostare liberamente, senza bisogno di alcuna autocertificazione, ovviamente rispettando tutte le dovute misure di distanziamento sociale. Dal 3 giugno invece sarà possibile entrare in Italia dall’estero senza dover poi affrontare la quarantena.
[sc name=”banner-article”]
roberto.santangelo@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: LaPresse