Oltre Cinquecerchi
Vaccino Coronavirus, in America primi dati della Fase 1 soddisfacenti. I vaccinati sviluppano gli anticorpi
Moderna, società statunitense di biotecnologia, ha annunciato risultati positivi nella Fase 1 dei test sul potenziale vaccino contro il Coronavirus: coloro che sono stati vaccinati sviluppano degli anticorpi del tutto assimilabili a quelli che hanno i pazienti guariti dal virus del Covid-19.
Secondo quanto scritto da “Repubblica“, il vaccino testato non presenterebbe effetti collaterali gravi, almeno nelle prime otto persone sottoposte al test. Con questi risultati si avvierà ora la Fase 2, che potrebbe portare al terzo step già nel mese di luglio. Il campione molto ristretto di persone sottoposte al test porta però a trattare con estrema cautela i risultati ottenuti.
Intanto la corsa al vaccino si sta sviluppando in tutto il mondo, con una stima di settanta gruppi di lavoro, che cercano di arrivare al vaccino definitivo entro fine estate per poter iniziare la distribuzione in autunno. Non vi sono però al momento date certe ed il prossimo inverno potrebbe essere decisivo per la battaglia al virus.
[sc name=”banner-article”]
roberto.santangelo@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: LaPresse