Seguici su

Oltre Cinquecerchi

Come provare i vestiti nei negozi nella Fase 2: sanificazione dei capi e dei camerini, le regole

Pubblicato

il

Sono ripartiti i negozi di abbigliamento e calzature: dal 18 maggio (nella Provincia di Bolzano dall’11) hanno potuto riaprire anche queste attività e, a parte le ormai note misure per contenere la diffusione del virus, non sono cambiate molte cose per i clienti. Si possono provare come in passato i capi d’abbigliamento.

COME SI POSSONO PROVARE I CAPI D’ABBIGLIAMENTO?

Infatti le misure igieniche prevedono che all’ingresso del negozio il cliente si igienizzi le mani e poi indossi guanti monouso, altrimenti non potrebbe toccare i vestiti. Dopo la prova infatti sarà cura degli addetti presenti in negozio sanificare i capi provati dal cliente, anche in caso di acquisto, prima che il prodotto scelto venga consegnato all’acquirente. Secondo quanto riportato da Il Fatto Quotidiano, la soluzione più comune è usare disinfettanti a base alcolica per le superfici ed i camerini di prova, e vaporizzatori ad alte temperature (ad esempio a 120°) per i vestiti.

LE ALTRE REGOLE PER I NEGOZIANTI

Gli ingressi saranno contingentati e ci sarà l’obbligo di indossare la mascherina, ma i negozianti dovranno comunque provvedere alla doppia pulizia quotidiana del negozio, anche dopo l’orario di chiusura. Sarà necessario all’interno dei locali il ricambio d’aria, vietando il ricircolo dell’aria con i condizionatori. Inoltre alcuni negozi permettono ai clienti di prendere appuntamento pr evitare assembramenti fuori dall’attività (occorre rispettare la distanza di un metro anche all’esterno).

IL SANIFICATORE A VAPORE UTILIZZATO NEI NEGOZI ABBIGLIAMENTO E CALZATURE

Foto: Federico Militello

[sc name=”banner-article”]

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Shutterstock

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità