Seguici su

Nascar

NASCAR, gare a rischio per la pioggia: l’Xfinity Series anticipa di due ore la gara!

Pubblicato

il

La NASCAR Cup Series ha ufficialmente riacceso i motori domenica 17 maggio con la 400 Miglia di Darlington, ma potrebbe spegnersi improvvisamente per via della pioggia. In caso di precipitazioni, per chi non lo sapesse, non è possibile gareggiare all’interno dell’ovale per ragioni di sicurezza. Questa notte e domani sono previste due competizioni all’interno del Darlington Raceway, ma tutto potrebbe essere riprogrammato o annullato.

L’Xfinity Series, la principale serie propedeutica alla Cup Series, ha indetto una gara alle 2.00 italiane di giovedì 21 maggio, ma ha già modificato i propri programmi. La prova di oggi, la prima dopo la pausa dovuta all’emergenza sanitaria, è stata ufficialmente anticipata di 2 ore per cercare di evitare la pioggia. I temporali, stando a quanto riporta il sito ‘The Weather Channel’, potrebbero rovinare anche la 500 chilometri di Darlington, sesto atto della Cup Series.

In queste situazioni ricordiamo che la NASCAR cerca in tutti i modi di salvare l’evento anticipando o ritardando di alcune ore le attività in pista. In casi estremi le competizioni vengono rimandate al giorno successivo, una situazione molto complessa per la situazione attuale. Ricordiamo infatti che da sabato inizia il lunghissimo week-end di Charlotte ed un trasferimento in soli due giorni da South al North Carolina è senza dubbio problematico. Evidenziamo infine che, in caso di partenza della corsa, la manifestazione assegna il pieno punteggio e la vittoria dopo la seconda Stage.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE SULLA NASCAR

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità