Seguici su

Oltre Cinquecerchi

Bonus 600 euro aprile: i pagamenti sono iniziati. Bonifici a getto continuo fino a lunedì 25 maggio

Pubblicato

il

L’INPS sta provvedendo al pagamento del bonus di 600 euro per il mese di aprile riservato ai lavoratori autonomi con partita IVA. Il sostegno economico è previsto dal “Decreto Rilancio” entrato in Gazzetta Ufficiale mercoledì 20 maggio e, come promesso dal Ministro dell’Economia Roberto Gualtieri e dal Premier Giuseppe Conte, tutti i bonifici sarebbero stati effettuati nel giro di 2-3 giorni.

Sarà proprio così come ha confermato ufficialmente l’INPS tramite un comunicato stampa: verranno effettuati bonifici a getto continuo fino a lunedì 25 maggio. Ieri (giovedì 21 maggio) ne sono stati fatti 1,4 milioni; oggi (venerdì 22 maggio) ne vengono effettuati 400mila; lunedì 25 maggio verranno pagati 2 milioni di indennità. I tempi sono rapidissimi perché l’INPS è già in possesso di tutti i dati necessari visto che gli aventi diritto avevano già fatto richiesta per il bonus di 600 euro riferito al mese di marzo.

QUANDO VIENE PAGATO IL BONUS 600 EURO PER LAVORATORI AUTONOMI?

L’INPS ha fatto sapere di avere provveduto al pagamento dell’indennità di 600 euro a 1,4 milioni di persone che ne avevano diritto. L’Istituto Nazionale di Previdenza ha poi sottolineato che domani verranno pagate 400mila indennità mentre altri 2 milioni verranno pagati entro lunedì. Nella nota si specifica che “allo scopo di favorire la tempestività di liquidazione della seconda rata dell’indennità il pagamento è stato effettuato attraverso il medesimo strumento di riscossione utilizzato per il pagamento della rata di marzo”.

 

[sc name=”banner-article”]

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Shutterstock

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità