Seguici su

Calcio

Calcio, Urbano Cairo: “Ripresa della Serie A? Navighiamo a vista, ma che accade se ci sarà uno stop ulteriore?”

Pubblicato

il

Il 28 maggio il Governo darà la sua risposta definitiva sulla ripresa o meno del campionato di calcio di Serie A. I punti interrogativi non mancano sulla gestione dei rischi in un contesto di convivenza con il virus in Italia. Tuttavia, da quelle che sono le indiscrezioni, sembra proprio che si possa tornare a giocare per concludere la stagione 2019-2020 entro il 2 agosto. Le date della ripresa potrebbero essere il 13 giugno (in questo caso sarebbe necessaria una deroga, visto il veto per tutti gli eventi sportivi fino al 14 giugno) oppure il 20 del mese citato.

Al di là di quelle che sono tutte le considerazioni legate alle scadenze temporali, uno dei dirigenti più importanti della nostra realtà, Urbano Cairo (presidente del Torino), nel corso della presentazione di Davide Vagnati quale nuovo direttore dell’area tecnica del club granata, è tornato sul tema: “Il nostro campionato? Navighiamo a vista. Ormai c’è una direzione di marcia che è stata presa, ma dobbiamo ancora capire che cosa succederebbe in caso di stop, nel caso in cui il campionato dovesse fermarsi nuovamente. E dobbiamo capire quali saranno le decisioni governative sulla ripartenza. Io credo che tutto debba essere ben codificato e certificato, e che le società abbiano l’esigenza di saperlo per tempo” (fonte: gazzetta.it).

Cairo, nei giorni precedenti, ha espresso poi forte contrarietà relativamente all’eventualità di playoff e playout, ritenendo che se si tornerà a giocare lo si farà con le regole vigenti e non con qualcosa di diverso e di “anomalo”.

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CALCIO

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità