Seguici su

Calcio

Bundesliga 2020: il Lipsia travolge ancora il Mainz, 5-0 e tripletta per Werner

Pubblicato

il

Pokerissimo del Lipsia, che si riprende il terzo posto in classifica. Dominio assoluto della squadra di Nagelsman nel secondo match domenicale della ventisettesima giornata di Bundesliga. Finisce 5-0 in casa del Mainz (travolto 8-0 all’andata) per Werner e compagni, che hanno ipotecato il successo già dopo i primi 45 minuti. Con questa vittoria il Lipsia supera in un colpo solo Moenchengladbach e Leverkusen, portandosi a 54 punti, a -7 dal Bayern capolista. Resta invece nella zona pericolosa il Mainz, quindicesimo con quattro punti e una partita in più del Fortuna Dusseldorf.

Già dai primi minuti si capisce il copione della partita. Il Lipsia spinge forte e va vicino alla rete con Poulsen. Il gol arriva all’undicesimo con il solito Timo Werner, che gira benissimo in rete il cross di Laimer. Gli uomini di Nagelsman continuano a macinare gioco e cercano di trovare il raddoppio velocemente. Al 24′ il 2-0 questa volta con Poulsen, che deve solo spingere in porta il cross di Sabitzer.

L’austriaco, che le voci di mercato lo portano verso il nuovo Milan tedesco di Ragnick, si toglie anche la soddisfazione del gol. Questa volta il copione si inverte, perché è Poulsen a servire l’assist a Sabitzer, che scarica in porta con il piattone destro. Dopo 36 minuti, gli ospiti sono già avanti per 3-0, mentre il Mainz praticamente non si è mai reso pericoloso.

Si riparte nel secondo tempo e quasi subito Werner si porta a quota 23 gol nella classifica marcatori. Il bomber della Germania chiude ancora al meglio un’altra ottima azione orchestrata da Kampl e Nkunku. Il Lipsia ha una serie infinita di occasioni, alcune clamorose sempre con i soliti Werner ed Nkunku, che non trovano, però, lo specchio da posizioni favorevoli.

Kampl segna anche il 5-0, ma viene annullato per il fuorigioco di Poulsen. La quinta rete è solo rimandata per il Lipsia, perchè Werner fa 24 in campionato, segna il suo tredicesimo gol contro il Mainz in carriera e soprattutto firma la tripletta proprio come all’andata. Letale questa volta l’attaccante tedesco, nel mirino di tanti club europei (anche Inter), che brucia in uscita Muller con un tocco morbido. Nel finale il Mainz prova almeno a trovare il gol della bandiera ma non ci riesce.

La Bundesliga ora ripartirà con un turno infrasettimanale. Lipsia e Mainz affronteranno le due squadre di Berlino: per gli uomini di Nagelsman sfida casalinga contro un’Hertha in grande forma, mentre per la squadra di Beierlorzer importante scontro salvezza con l’Union.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CALCIO

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità