Oltre Cinquecerchi
Cosa riapre in Italia il 25 maggio? Via libera a piscine, palestre, centri sportivi ma non in Lombardia: la situazione Regione per Regione
Lunedì 25 maggio sarà una giornata di nuove riaperture in Italia dopo il lockdown. Ad alzare le saracinesche saranno infatti palestre, piscine, centri sportivi come prevede il decreto governativo firmato da Giuseppe Conte. Questo è quello che è concesso dal DPCM ma alcune singole Regioni potrebbero adottare strade differenti e rinviare la riapertura di queste attività, inoltre domani in alcune Regioni potrebbero riaprire alcune attività che magari altrove hanno già iniziato a lavorare. Diamo uno sguardo completo alla situazione e a cosa ci aspetta lunedì 25 maggio.
COSA RIAPRE IL 25 MAGGIO IN ITALIA?
– Palestre.
– Piscine.
– Centri sportivi e di allenamento.
– Centri fitness.
– Aree giochi per bambini nei parchi, nei centri commerciali e nelle strutture ricettive.
COSA RIAPRE IL 25 MAGGIO? LA SITUAZIONE REGIONE PER REGIONE
In Veneto riaprono parchi tematici e aree di intrattenimento (Gardaland è il più importante) ma anche centri sociali, sedi culturali, circoli. In Emilia-Romagna ok a strutture extraalberghiere, agriturismi, ostelli, B&B, affittacamere, parchi tematici acquatici, luna park, attrazioni.
In Lombardia e Basilicata le piscine riapriranno soltanto il 31 maggio. In Trentino Alto Adige ok alle scuole guida, in Umbria ci si potrà spostare fuori regione ma soltanto nei comuni limitrofi al confine mentre in Campania e in Puglia arriverà il via libera per gli stabilimenti balneari.
[sc name=”banner-article”]
stefano.villa@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Lapresse