Seguici su

Calcio

Calcio, Bundesliga 2020: Dortmund-Bayern vale una buona fetta di campionato, infiamma la lotta per la Champions

Pubblicato

il

Si esaurisce quest’oggi il conto alla rovescia per il calcio d’inizio di Borussia Dortmund-Bayern Monaco, scontro diretto attesissimo e determinante per l’assegnazione del Meisterschale. La giornata odierna, che apre il programma infrasettimanale del 28° turno della Bundesliga 2019-2020, si preannuncia estremamente intensa e spettacolare grazie alla presenza in campo (su quattro partite) di quattro tra le migliori cinque squadre del calcio tedesco. I riflettori saranno puntati però principalmente sul Signal Iduna Park di Dortmund, in cui i padroni di casa andranno a caccia di un successo che riaprirebbe definitivamente la lotta per il titolo.

Il Bayern Monaco capolista, sospinta dal capocannoniere Robert Lewandowski, è infatti in striscia positiva di vittorie in campionato da 6 giornate, inclusi i due convincenti successi collezionati alla ripresa della stagione contro Union Berlino (2-0 in trasferta) e Francoforte (5-2 in casa), per cui avrebbe tutte le carte in regola per strappare un risultato positivo anche a Dortmund avvicinando così sensibilmente lo striscione del traguardo. I giallo-neri, trascinati dalla giovane stella norvegese Erling Haaland, sono invece obbligati a vincere tra le mura amiche lo scontro diretto per portarsi ad un solo punto dalla vetta a sei giornate dalla fine della manifestazione. Curiosamente anche il Borussia Dortmund è reduce da 6 trionfi consecutivi in Bundesliga, con le ultime due recenti affermazioni (dopo la lunga pausa) arrivate nel derby con lo Schalke ed in trasferta con il Wolsfsburg.

Al termine della sfida tra le prime due in classifica (in programma alle ore 18.30), si disputeranno altre tre partite in contemporanea a partire dalle ore 20.30. Tra queste desta molto interesse il confronto tra la quarta e la sesta miglior squadra di Germania, con i padroni di casa del Bayer Leverkusen a caccia di 3 punti contro il Wolsfsburg per consolidare la propria posizione in zona Champions e per provare a tenere vivo il sogno scudetto (in caso di passo falso del Bayern, distante adesso 8 punti). Impegno fondamentale anche per il Borussia Moenchengladbach, chiamato al riscatto dopo il k.o. di tre giorni fa (1-3 con il Leverkusen) in una trasferta molto insidiosa che lo vedrà di scena sul campo di un Werder Brema in fiducia e pronto a tutto per allontanare lo spettro della retrocessione. In chiusura va segnalato l’incontro di Francoforte tra l’Eintracht padrone di casa, quintultimo con all’attivo cinque sconfitte di seguito, e gli ospiti del Friburgo, settimo in classifica a -2 dalla zona Europa League.

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DI BORUSSIA DORTMUND-BAYERN MONACO DALLE 18.30 (MARTEDI’ 26 MAGGIO)

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DI TUTTE LE PARTITE DI BUNDESLIGA DALLE 20.30 (MARTEDI’ 26 MAGGIO)

[sc name=”banner-article”]

erik.nicolaysen@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità