Seguici su

Formula 1

F1, GP Gran Bretagna: potrebbe essere evitato l’obbligo di quarantena alle persone impegnate a Silverstone

Pubblicato

il

Secondo quanto scritto dalla “Gazzetta dello Sport“, il Premier britannico Boris Johnson starebbe pensando di esentare dall’obbligo di quarantena, che scatterà dall’8 giugno, per le persone che entreranno nel Regno Unito, tutti coloro che saranno coinvolti nei due GP di F1 di Silverstone, che dovrebbero svolgersi il 26 luglio ed il 2 agosto.

Da tale obbligo sono al momento esentati soltanto coloro che sono impegnati in attività considerate essenziali, come ad esempio le persone impegnate nella lotta alla pandemia, ma non coloro che sono impegnati in competizioni sportive su scala mondiale, categoria in cui rientra la F1.

Bisognerà permettere l’ingresso nel Regno Unito a tutte le squadre straniere, ma il 29 giugno il Regno Unito rivedere le regole della quarantena, e l’eventualità arriverebbe a quattro settimane dal primo dei due GP previsti. Così alla rosea il responsabile del circuito: “Stiamo collaborando con il Governo, ci sono progressi incoraggianti, non è escluso che le gare possano essere spostate ad agosto, ma è fondamentale che ci sia chiarezza sulla quarantena“.

[sc name=”banner-article”]

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità