Senza categoria
Tennis, Fabio Fognini: “E’ difficile allenarsi senza sapere quanto giocheremo. Ho provato a giocare con i guanti”
Regna l’incertezza nel mondo del tennis riguardo la ripresa ufficiale del circuito mondiale. Una stagione che potrebbe ricominciare ad agosto, ma un via ufficiale si saprà solo nelle prossime settimane. Sull’argomento è intervenuto anche Fabio Fognini, che alla Gazzetta dello Sport ha dichiarato “Mi manca competere. Mi sto allenando ma un’oretta o due al giorno, non di più. È molto difficile concentrarsi senza obiettivi, senza sapere se e quando tornerai o su quale superficie”.
Il ligure ha parlato anche del periodo appena trascorso: “In questo periodo così difficile ho potuto almeno godere al massimo di una vita che non ero abituato a fare. Ho avuto modo di stare tantissimo coi bambini. Farah è nata il 23 dicembre, la sto vedendo crescere. Federico è il grande, ci divertiamo a fare tante cose insieme, andiamo a cavallo, al golf, giochiamo tanto”
Una vita sportiva per il tennista che potrebbe anche cambiare, con la possibilità che un giocatore debba indossare i guanti. Una situazione che Fognini ha già sperimentato: “Giocare con il guanto? Sapendo che potrebbe diventare obbligatorio ho voluto provare”.
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI TENNIS
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: LaPresse