Seguici su

MotoGP

MotoGP, ora è confermato: Jack Miller approda al team Ducati ufficiale dal 2021!

Pubblicato

il

Con un post sul proprio Twitter, la Ducati ha confermato quello che ormai da giorni era sulla bocca di tutti: Jack Miller è un nuovo pilota del team ufficiale della scuderia di Borgo Panigale per la stagione 2021. L’australiano, che si appresta a prendere il via alla sua terza annata nella MotoGP nel team Ducati Pramac, quindi, ha firmato un contratto di un solo anno con la scuderia emiliana e proverà a dimostrare il proprio valore anche ad un gradino superiore rispetto a quello attuale.

Con grande probabilità il suo compagno di box sarà Andrea Dovizioso che, invece, deve ancora mettere nero su bianco il suo prolungamento del contratto che scadrà al termine del 2020, mentre sarà quindi Danilo Petrucci, suo malgrado, a fare spazio al venticinquenne nativo di Townsville, Queensland, Australia. In casa Pramac, invece, toccherà allo spagnolo Jorge Martin prendere in mano la moto di “Jackass” salendo dalla Moto2, dove correrà in questa annata. Anche in questo caso, manca solamente l’ufficialità dopo le indiscrezioni dei giorni scorsi.

Jack Miller, che diventerà il terzo australiano della storia ducatista dopo Troy Bayliss e Casey Stoner, è uno dei giovani più interessanti e qualitativi del lotto e la scuderia bolognese ha quindi voluto assicurarselo per pensare sia al presente (visti i buoni risultati del campionato 2019) sia al futuro, per iniziare un percorso importante da qui ai prossimi anni quando si concluderà l’era di Andrea Dovizioso.

Le parole dell’australiano: “Prima di tutto desidero ringraziare di cuore Paolo Campinoti, Francesco Guidotti e tutto il Pramac Racing Team per il grande supporto che ho ricevuto da loro nei due anni e mezzo trascorsi insieme. Per me è un onore poter proseguite la mia carriera in MotoGP™ con la casa di Borgo Panigale e vorrei quindi ringraziare tutto il management Ducati, Claudio, Gigi, Paolo e Davide, per aver avuto fiducia in me e avermi dato questa incredibile opportunità. Non vedo l’ora di ricominciare a correre quest’anno e sono pronto ad assumere col massimo impegno la responsabilità di essere un pilota Ducati ufficiale nel 2021”.

Claudio Domenicali, CEO di Ducati Motor Holding: “Dal suo arrivo nel Pramac Racing Team, Jack è cresciuto costantemente, dimostrandosi uno dei piloti più veloci e talentuosi del campionato, per cui siamo contenti che abbia accettato di pilotare la Desmosedici GP ufficiale del Ducati Team il prossimo anno. Siamo convinti che Jack abbia tutte le carte in regola per poter lottare con continuità per le posizioni che contano, in ogni gara, già a partire da questa stagione con la Desmosedici GP20 del Pramac Racing Team, e di fare un ulteriore passo in avanti il prossimo anno grazie al pieno supporto del Ducati Team”.

IL TWEET CHE HA UFFICIALIZZATO JACK MILLER IN DUCATI

[sc name=”banner-article”]
alessandro.passanti@oasport.it

Foto: Valerio Origo

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità