Seguici su

Senza categoria

Atletica, il Golden Gala 2020 si svolgerá a Roma! Definita la data, appuntamento a settembre!

Pubblicato

il

Il Golden Gala torna a Roma. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport in edicola oggi,  l’evento in programma a Napoli allo stadio San Paolo il 28 maggio si disputerà nella capitale. La ricalendarizzazione è prevista per il prossimo 17 settembre allo Stadio dei Marmi.

La Fidal avrebbe infatti proposto alla World Athletics, che pare abbia dato parere positivo, di riportare la manifestazione a Roma. Molto verosimilmente il Golden Gala dovrebbe tornare a Napoli nel 2021, visto che lo Stadio Olimpico di Roma, sarà la sede dei Campionati Europei di Calcio.

Ora bisognerà capire con quali modalità si ritornerà in pista. L’emergenza Covid-19 ha stravolto il mondo dello sport e di conseguenza anche dell’atletica. In questa stagione i meeting si potrebbero disputare con solo 3 atleti per gara in corsia, lo Stadio dei Marmi è infatti dotato di 6 corsie totali che consentirebbero il regolare svolgimento della manifestazione.

Il calendario dell’atletica internazionale è stato stravolto, le date provvisorie, che potrebbero essere ovviamente modificate dagli organizzatori in base all’evolversi della crisi sanitaria, sono le seguenti: Monaco (14 agosto), Stoccolma (23), Losanna (2 settembre), Bruxelles (4), Parigi (6, da confermare), Gateshead (12), Roma (17), Shanghai (19), Doha (9 ottobre). Sono stati invece cancellati i meeting di Rabat (31 maggio, sospeso a marzo), Londra (in programma il 4 luglio) e Zurigo (9-11 settembre).

[sc name=”banner-article”]

salvatore.serio@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità