Nascar
NASCAR Cup Series, Nashville torna nel calendario per il prossimo anno!
Il Nashville Superspeedway tornerà ad ospitare la NASCAR Cup Series nel 2021. L’ovale che sorge nello Stato del Tennessee rientra nei piani della principale serie americana riservata alle stock car dopo nove anni di assenza.
La pista di proprietà dalla Dover Motorsports Incorporated, società che gestisce il Dover International Raceway, è stata edificata nel 2001 ed ha ospitato prove della NASCAR e dell’IndyCar Series fino al 2011. Da quella stagione in poi l’impianto cadde in disuso.
Il Nashville Superspeedway, pista da 1.33 miglia, equivalente a 2.1 chilometri, è il circuito in cemento più lungo del calendario ed ospiterà nel 2021 una competizione durante l’estate. La corsa sarà inserita al posto di una delle due gare che regolarmente si tengono al Dover International Raceway. Un fatto singolare visto che nella ‘Moster Mile’, il soprannome del catino che sorge a Dover (Delaware), ospita regolarmente due prove all’anno della Cup Series dal 1971.
Denis McGlynn, presidente e CEO della società che gestisce il tracciato di Nashville, ha affermato: “Nashville e la periferia sono piene di appassionati appassionati di gare. Siamo entusiasti di poter collaborare con la NASCAR e i nostri partner televisivi di riportare la Cup Series e non vediamo l’ora di predisporre su un grande spettacolo nel 2021″
Della stessa opinione è il presidente della NASCAR Steve Phelps. “Grazie alla collaborazione di Dover Motorsports e dei nostri partner siamo entusiasti di riportare le corse della NASCAR a Nashville, un luogo dove la passione per il nostro sport è profonda”.
[sc name=”banner-article”]