Seguici su

Boxe

Boxe, Evander Holyfield: “Perdono Mike Tyson per il morso d’orecchio. Verso una sfida da 3 round!”

Pubblicato

il

Mike Tyson ed Evander Holyfield si affronteranno nei prossimi mesi per un incontro a scopo benefico? Questo è il match che tutti gli appassionati di boxe si aspettano, il terzo capitolo della saga che accese l’universo del pugilato a metà anni ’90: in entrambi i casi vinse Holyfield laureandosi Campione del Mondo dei pesi massimi, il secondo atto andato in scena nel 1997 fu caratterizzato dal celeberrimo morso d’orecchio effettuato da Iron Mike ai danni del rivale.

A 53 e 57 anni rispettivamente, dopo essersi ritirati da tempo immemore (Tyson nel 2005, Holyfield nel 2014), i due potrebbero incrociare i guantoni per una contesa dall’elevato fascino mediatico. Holyfield ne ha parlato al Times: “Andiamo verso i tre round. Non sono 10 o 15. La mia intenzione non è quella di mettere fuori combattimento nessuno, ma con i guanti da 16 once ottieni anche buoni colpi in combattimento“. Si potrebbe combattere a novembre in Medio Oriente? Per il momento sono soltanto indiscrezioni, non ci sono conferme di sorta ma entrambi i pugili si stanno allenando duramente ed è probabile che si raggiunga un accordo.

Lo statunitense ha perdonato il connazionale per il morso d’orecchio: “Mi è costato molto dolore, ma sono contento che sia successo perché mi ha dato l’opportunità di capire cosa sia il perdono e di parlarne. Quello che la gente non sa è che Mike ha molta più cultura di quanto si possa pensare. Ritengono che sia un pazzo, in realtà oggi è un uomo d’affari. Quando invecchi non sei più la stessa persona“.

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI BOXE

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità