Sci di fondo
Universiadi Trentino 2013: impresa di Petrović, vince in due sport diversi
Grande impresa del serbo Milanko Petrović alle Universiadi di Trentino 2013. Il venticinquenne di Sjenica, infatti, già due volte medagliato nel biathlon (oro nella sprint e bronzo nell’individuale) ha realizzato un vero e proprio exploit vincendo anche la 10 km in tecnica libera dello sci di fondo.
Petrović, che in genere vediamo impegnato nella Coppa del Mondo di biathlon, ha deciso di provare l’avventura nel fondo sfruttando le sue qualità nel passo pattinato, riuscendo a battere anche gli specialisti della disciplina. Il serbo ha così chiuso la prova in 23’57”4, precedendo di oltre cinque secondi il bielorusso Mikhail Semënov e di tredici il russo Raul Šakirizianov, già oro nello skiathlon. Mario Roncador ha chiuso ad un buon ventesimo posto.
Combattutissima anche la prova femminile, svoltasi sulla distanza dei cinque chilometri, che ha visto la vittoria ex-aequo dell’ucraina Kateryna Grigorenko e della norvegese Astrid Øyre Slind, mentre il bronzo è finito al collo dell’ucraina Maryna Antsybor, staccata di soli due decimi dalle vincitrici. Stefania Zanon ha terminato 39ma.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: biathlon.com.ua
giulio.chinappi@olimpiazzurra.com