Seguici su

Calcio

LIVE Friburgo-Borussia Mönchengladbach 1-0, Bundesliga 2020 in DIRETTA: decide un gol di Petersen, chiude in dieci il Gladbach

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

[sc name=”banner-article”]

Il programma di Friburgo-Borussia Mönchengladbach

E’ tutti per questa DIRETTA LIVE. Un saluto dalla redazione di OA Sport.

FINISCE QUI! Arriva il primo successo del Friburgo in questa ripresa post pandemia. Decide un gol di Petersen nella ripresa. Gladbach sprecone nella prima frazione e poi condannato dagli episodi: la rete subita e l’espulsione di Plea.

93′ Florian Neuhaus calcia in porta dal limite impensierendo il portiere, ma il pallone termina la sua traiettoria di poco fuori sulla sinistra.

92′ Azioni personali quelli dei giocatori del Gladbach che in questa ripresa, al di là della inferiorità numerica, hanno subito l’iniziativa dei rivali.

91′ Friburgo che, in ogni ripartenza, è pericoloso, visto che il Gladbach si scopre ed è in dieci.

4 minuti di recupero.

89′ Siamo prossimo all’ultimo minuto di gioco, vedremo quanto recupero darà l’arbitro.

88′ ANCORA IL FRIBURGO GRAZIE IL GLADBACH! Sugli sviluppi del corner, ripartenza immediata di Grifo che sbaglia però l’appoggio in favore di un compagno liberissimo in area, non sfruttando una colossale occasione.

87′ Corner per il Gladbach, che cerca con la forza della disperazione di trovare il pari.

86′ Nicolas Hofler si prende questo giallo per il suo intervento, le proteste sono inutili per l’arbitro Markus Schmidt.

85′ CHE OCCASIONE PER IL FRIBURGO! Un cross interessante di Petersen spiove in area sulla testa di Lucas Holer che schiaccia bene all’angolino basso di destra. Il portiere con un intervento pazzesco riesce a parare.

83′ Cambio anche per il Friburgo: esce Waldschmidt ed entra Haberer.

82′ Marco Rose si gioca gli ultimi due cambi: out Stindl e Hofmann e in campo Raffael e Benes.

80′ 10′ al termine e il Gladbach con la forza della disperazione cerca la via della rete, guadagnandosi il corner. Sugli sviluppi della palla inattiva, niente da fare per gli uomini di Rose.

78′ Gladbach che ora sembra davvero un po’ sfaldato sia per lo svantaggio che per l’inferiorità numerica.

76′ CHE OCCASIONE PER IL FRIBURGO! Grande passaggio filtrante per Koch che si inserisce splendidamente, ma non vede i compagni liberi in area e calcia verso la porta, senza però impensierire il portiere del Gladbach.

74′ Ottimo break a centrocampo del Friburgo, bravo Grifo a guidare la transizione, scarico per Waldschmidt che tenta la conclusione dai 20 metri (posizione centrale), senza trovare lo specchio della porta.

73′ Rose è obbligato al campio: entra Wendt ed sesce Herrmann per ridare un po’ di verve sugli esterni.

71′ Il Friburgo adesso può giocare, anche guardando al cronometro, visto e considerato che può avere un vantaggio chiaro dall’espulsione di Plea.

69′ Match che dunque si mette tutto dalla parte del Friburgo, avanti di un gol e con un uomo in più.

67′ Ingenuità di Plea che interviene fuori tempo e rimedia il secondo giallo. Espulsione dunque e Gladbach in dieci.

66′ Friburgo in ripartenza è sempre insidioso e conclusione di Holer dalla media distanza fuori non di molto.

64′ Borussia sempre manovriero, ma il possesso di palla degli uomini di Rose non trova gli sbocchi sperati al centro dell’area.

62′ Ora il pressing del Friburgo è molto più alto, con il Borussia che fatica a macinare il suo gioco. Sembra aver subito il contraccolpo psicologico il Gladbach.

61′ Tenta la reazione immediati il Gladbach, ma il destro di Stindl trova il palo di sostegno della porta avversaria.

60′ Sette degli ultimi dieci gol del Friburgo sono arrivati su calcio di punizione. Micidiale la compagine di casa.

58′ INCREDIBILE! GOL DEL FRIBURGO! Sugli sviluppi di un calcio piazzato, dalla trequarti, gran palla di Grifo in mezzo e Petersen appena entrato realizza di testa (10 reti in campionato per lui). Quinto gol in carriera contro il Gladbach.

56′ Doppio cambio per il Friburgo: escono Kubler e Sallai, in campo Petersen e Schmid.

54′ Azione avvolgente del Borussia che cerca di allargare le maglie della difesa arcigna del Friburgo. Plea in questo inizio di ripresa agisce da esterno destro alto.

53′ Grande palla di Herrmann per Thuram, appostato per realizzare, ma spettacolare la chiusura di Lienhart.

52′ Sbroglia la matassa la difesa del Friburgo, non senza affanni, ma ora prova il Borussia nuovamente a tessere la propria tela.

51′ Reagisce il Borussia, con Neuhaus che, servito da Thuram, si produce in un’azione personale, ma viene fermato in angolo.

49′ OCCASIONE PER IL FRIBURGO! Destro dalla distanza molto pericoloso di Koch e palla che sfiora il palo alla sinistra del portiere del Borussia.

48′ Prova la squadra di casa, comunque, a mettere più pressione sui portatori di palla avversari.

46′ Il Gladbach riprende da dove aveva lasciato, facendo la partita. Friburgo tutto dietro la linea della palla.

INIZIO SECONDO TEMPO!

Tornano le squadre in campo, non ci sono cambi.

E’ tutto per questi primo tempo. Friburgo-Borussia Mönchengladbach 0-0, ospiti poco incisivi in zona gol, avendo costruito tante occasioni. Padroni di casa che giocano all’italiana, in contropiede, con Holer pericoloso nel finale.

2′ di recupero

44′ IL CALCIO E’ STRANISSIMO! Arriva la prima occasione del Friburgo: Lucas Holer calcia forte dal limite. La palla vola verso il centro dei pali ma Yann Sommer interviene con tempismo e ferma tutto.

43′ Ci si accinge alla chiosa di questo primo tempo, con il punteggio fermo sullo 0-0, ma come si suol dire ai punti meriterebbe decisamente di più il Gladbach.

41′ Stindl centra la barriera e l’occasione sfuma.

40′ Cartellino giallo di Koch e calcio di punizione dal limite per il Borussia. Attenzione al sinistro a giro di Stindl!

38′ Partita fino ad ora nelle mani degli ospiti, ma davvero tantissime chance sprecate dal Gladbach.

37′ CHE OCCASIONE PER IL GLADBACH!!! Altra chance per gli ospiti: splendida combinazione nell’area piccola tra Stindl e Neuhaus, che tenta il colpo sotto per anticipare l’uscita di Schwolow, non trovando lo specchio della porta.

35′ Ancora 10′ da giocare in questo primo tempo e ancora 0-0. Una situazione un po’ anomala per le occasioni costruite dagli ospiti.

32′ Transizione rapida del Gladbach, sponda di Plea per Stindl che con un collo esterno destro cerca di trovare l’incrocio dalla distanza, ma la traiettoria è alta.

31′ Prova a uscire dal proprio guscio il Friburgo con un cross interessante di Sallai dalla fascia destra, bravissimo però Sommer a uscire di pugno, allontanando la minaccia.

30′ Siamo alla mezzora di gioco e per il momento il Gladbach ha dominato, ma è mancata la dovuta concretezza negli ultimi 20 metri.

28′ Lungo possesso di palla del Borussia, che ha sempre il pallino del gioco in mano. Il Friburgo non può far altro che prova a limitare i danni.

26′ GOL ANNULLATO AL GLADBACH! Pallone d’oro di Thuram per Neuhaus che non riesce a concretizzare, sulla respinta di Schwolow c’è Hermann che indirizza verso la rete, ma Neuhaus devia il pallone in posizione di off-side.

25′ Continua ad attaccare il Borussia, con Thuram attivissimo lungo tutto l’arco offensivo. E’ mancato solo il gol alla squadra di Rose, cosa però non di poco conto…

23′ Entriamo nella seconda parte del primo tempo, mentre piove a Friburgo. Partita, in questo momento, a senso unico con il Gladbach a cui è mancato solo il gol.

22′ Plea rimedia un cartellino giallo molto stupido, allontanando il pallone a gioco fermo, in segno polemico nei confronti dell’arbitro.

21′ Nuovo corner per il Glasbach, grazie a un ottimo lavoro di Thuram. Palla insidiosa dalla bandiera di Stindl, Thuram anticipa di pochissimo.

20′ Bravo Schwolow in uscita alta, che anticipa tutti e fa suo il pallone. Comunque Friburgo davvero in difficoltà.

19′ ATTENZIONE, ALTRA OCCASIONE PER GLI OSPITI! Crossi insidiosissimo di Bensebaini dalla sinistra e Lienhart che rischia quasi l’autorete, concedendo il corner.

18′ Gioca benissimo il Borussia: si trovano a meraviglia i calciatori di Rose e conclusione di Plea che con il suo destro trova solo l’esterno della rete.

16′ GLADBACH VICINO AL GOL! Altra azione ben congegnata dagli ospiti e conclusione prima di Plea e poi di Stindl, bravissimo Schwolow a non farsi sorprendere.

14′ Manovra avvolgente del Borussia, con Thuram che viene spesso sull’esterno destro incontro per liberare lo spazio in favore di Herrmann per creare pericoli. E’ mancata solo concretezza negli ultimi 15 metri agli uomini di Rose.

12′ Solo una squadra in campo per il momento ovvero il Borussia, ma attenzione al Friburtgo che, al primo affondo, ha sfiorato la realizzazione.

11′ Ancora il Gladbach si fa vedere, con un tiro dai 25 metri di Neuhaus che impegna Schwolow, costretto a una parata in due tempi.

10′ Risponde subito il Borussia: ottimo lavoro, in sponda, di Thuram, prova Plea dai 20 metri (posizione centrale) ma la conclusione è fuori misura.

8′ ATTENZIONE! OCCASIONE FRIBURGO! Statica la difesa del Gladach, ottimo il cross rasoterra dalla sinistra di Grifo, manca l’intervento Lainer e Waldschmidt non trova la porta da posizione favorevole.

6′ Fa la partita la squadra di Rose, con un Friburgo schiacciato nella propria area di rigore.

5′ Monologo Gladbach in queste primissime battute: azione personale di Bensebaini che fa fuori il difensore, mettendo in mezzo un pallone invitante dalla sinistra, ma Lienhart anticipa tutti in angolo.

5′ Transizione rapida del Friburgo, con Vincenzo Grifo che si accentra dalla sinistra, cercando l’angolo sul palo più lontano, ma la sua conclusione non trova lo specchio della porta.

4′ Il tiro di Florian Neuhaus del Gladbach, al termine di un lungo possesso di palla, viene fermato da un difensore del Friburgo.

2′ Partenza sprint del Borussia che spinge sulla sinistra: Thuram in grande evidenza grazie alla sua fisicità.

20.30: PARTITI!!!

20.28: Fanno il loro ingresso in campo le due compagini allo Schwarzwald-Stadion.

20.27: Il Friburgo non ha segnato in due match casalinghi consecutivi di Bundesliga per la prima volta dal settembre 2017; non registra una striscia più lunga dal 2009/10, al Schwarzwald-Stadion (6 partite consecutive).

20.25: 5′ al via del match!

20.22: Una partita dunque importante soprattutto per il Gladbach, che vuol avvicinarsi in maniera decisa alla qualificazione Champions League.

20.20: Breel Embolo ha segnato la sua prima doppietta con il Gladbach nella vittoria per 4-2 contro il Friburgo nel girone d’andata. L’attaccante svizzero ha anche sbagliato un rigore in quel match sul punteggio di 2-1.

20.18: Il gol del vantaggio nella sfida contro l’Union Berlino è stata la rete numero 3000 del Gladbach in Bundesliga. Solo il Bayern, il Dortmund e il Werder avevano già raggiunto questo traguardo in precedenza nella massima serie.

20.15: La Federcalcio tedesca, però, ha preferito non intervenire, anche su invito della Fifa. Dunque per gli uomini di Rose l’opportunità è quella di andare a caccia dei tre punti e rafforzare.

20.12: La doppietta del sempre più convincente Marcus Thuram, che nella sua esultanza ha voluto rendere omaggio a George Floyd, il cui assassinio a sfondo razzista da parte della polizia statunitense sta facendo discutere tutto il mondo e sta avendo forti ripercussioni nella comunità afroamericana negli States, è stata una delle argomentazioni maggiormente trattate.

20.09: Nell’ultimo turno la compagine di Marco Rose si è imposta con un perentorio 4-1 contro l’Union Berlino. Una partita che ha fatto parlare, tra l’altro, anche per aspetti non strettamente calcistici.

20.06: Discorso diverso per Gladbach, che punta a conquistare la qualificazione alla Champions League, dopo tre anni di assenza. Al momento il Borussia è quarto con gli stessi punti del Leverkusen, a -4 dal Dortmund (secondo) e a -2 dal Lipsia (terzo).

20.03: Nell’ultimo turno il Friburgo è stato sconfitto dal Bayer Leverkusen, affossato dal talento di Kai Havertz, protagonista assoluto del confronto. Difficile dunque per la truppa di Streich sperare nella qualificazione all’Europa League, distanza quattro lunghezze, ma con tanti concorrenti.

20.01: Sul rettangolo verde teutonico si confronteranno due squadre con obiettivi diversi. La formazione allenata da Christian Streich aveva ottenuto nel 1° turno della ripresa citata un buon pareggio sul campo del Lipsia, ma nel complesso in quattro partite ha ottenuto solo due punti, perdendo in due circostanze i match disputati tra le mura amiche a dimostrazione che senza il supporto del pubblico il fattore campo non ha più troppo significato.

19.59: Allo Schwarzwald-Stadion si prospetta un match interessante, in un campionato tedesco che ci si avvia alle ultime battute dopo essere stato il primo dei campionati top in Europa a riprendere, ricordando la pausa forzata per la pandemia globale.

19.56: Di seguito le formazioni ufficiali:

FRIBURGO (4-2-3-1): Schwolow; Lienhart, Koch, Günter, Kubler; Höfler, Heintz; Sallai, Höler; Grifo; Waldschmidt. All. Streich

GLADBACH (4-2-3-1): Sommer; Lainer, Ginter, Elvedi, Bensebaini; Hofmann, Neuhaus; Herrmann, Stindl, Thuram; Plea. All. Rose

19.54: Buongiorno e bentrovati alla DIRETTA LIVE dell’anticipo della 30ma giornata della Bundesliga 2020 tra Friburgo e Borussia Mönchengladbach.

Buongiorno e bentrovati alla DIRETTA LIVE dell’anticipo della 30ma giornata della Bundesliga 2020 tra Friburgo e Borussia Mönchengladbach. Allo Schwarzwald-Stadion si prospetta un match interessante, in un campionato tedesco che ci si avvia alle ultime battute dopo essere stato il primo dei campionati top in Europa a riprendere, ricordando la pausa forzata per la pandemia globale.

Sul rettangolo verde teutonico si confronteranno due squadre con obiettivi diversi. La formazione allenata da Christian Streich aveva ottenuto nel 1° turno della ripresa citata un buon pareggio sul campo del Lipsia, ma nel complesso in quattro partite ha ottenuto solo due punti, perdendo in due circostanze i match disputati tra le mura amiche a dimostrazione che senza il supporto del pubblico il fattore campo non ha più troppo significato. Nell’ultimo turno il Friburgo è stato sconfitto dal Bayer Leverkusen, affossato dal talento di Kai Havertz, protagonista assoluto del confronto. Difficile dunque per la truppa di Streich sperare nella qualificazione all’Europa League, distanza quattro lunghezze, ma con tanti concorrenti.

Discorso diverso per Gladbach, che punta a conquistare la qualificazione alla Champions League, dopo tre anni di assenza. Al momento il Borussia è quarto con gli stessi punti del Leverkusen, a -4 dal Dortmund (secondo) e a -2 dal Lipsia (terzo). Nell’ultimo turno la compagine di Marco Rose si è imposta con un perentorio 4-1 contro l’Union Berlino. Una partita che ha fatto parlare, tra l’altro, anche per aspetti non strettamente calcistici: la doppietta del sempre più convincente Marcus Thuram, che nella sua esultanza ha voluto rendere omaggio a George Floyd, il cui assassinio a sfondo razzista da parte della polizia statunitense sta facendo discutere tutto il mondo e sta avendo forti ripercussioni nella comunità afroamericana negli States, è stata una delle argomentazioni maggiormente trattate. Si è parlato anche di una sanzione a danno di Thuram e di altri calciatori che si erano riferiti al fatto di cronaca. La Federcalcio tedesca, però, ha preferito non intervenire, anche su invito della Fifa. Dunque per gli uomini di Rose l’opportunità è quella di andare a caccia dei tre punti e rafforzare.

OA Sport vi offre la DIRETTA LIVE dell’anticipo della 30ma giornata della Bundesliga 2020 tra Friburgo e Borussia Mönchengladbach: cronaca in tempo reale e aggiornamenti costanti. Calcio d’inizio alle ore 20.30. Buon divertimento.

[sc name=”banner-article”]

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità