Seguici su

Calcio

Calcio, Champions League 2020: la Uefa sceglie la sede per la finale il 17 giugno. Lisbona favorita

Pubblicato

il

La finale di Champions League si giocherà a Lisbona? Una domanda a cui la Bild sembra aver già dato una risposta definitiva. Lo storico giornale tedesco è certo che sarà la capitale portoghese ad ospitare la fine della manifestazione calcistica più importante a livello di club. La decisione definitiva da parte della Uefa arriverà il 17 giugno.

Una finale prevista per il 29 agosto e che sarà a porte chiuse. Prima della pandemia la sede doveva essere Istanbul, che poi ha fatto sapere alla Uefa di non essere più disponibile. La città turca potrebbe anche tornare indietro sulla sua decisione, ma come dice la Bild ormai Lisbona sembra aver sbaragliato la concorrenza anche delle altre candidate (Francoforte, Monaco e Ginevra).

Da capire ancora il format della Champions League. Potrebbe esserci una Final Four o addirittura anche una Final Eight, con le eventuali sfide dei quarti in gara secca. Delle tre squadre italiane solo l’Atalanta ha già staccato il pass per i quarti, mentre Napoli e Juve devono ancora giocare il ritorno del loro ottavo. Gli azzurri andranno a Barcellona dopo l’1-1 del San Paolo, mentre i bianconeri devono rimontare l’1-0 subito in Francia dal Lione.

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CALCIO

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità