Seguici su

Formula 1

F1, la Mercedes teme Verstappen: “In Austria andrà fortissimo”

Pubblicato

il

Manca meno di un mese all’inizio del Mondiale 2020 di Formula 1 e nel circus sono iniziate a girare le prime informazioni, i primi pareri e anche i primi pronostici. In vista del Gp d’Austria, che aprirà il calendario ripetendosi peraltro in due settimane consecutive, a spaventare la favoritissima Mercedes è un pilota in particolare: Max Verstappen.

Il driver olandese, in quello che oggi si chiama Red Bull Ring, ha infatti già raccolto due successi in carriera dimostrando un particolare feeling col tracciato di di Zeltweg: “Sicuramente Verstappen sarà un avversario straordinario quest’anno. – fa sapere James Allison, direttore tecnico delle Frecce d’Argento, dalle pagine di F1 Nation  – Penso che Max sarà pazzesco in Austria perché in genere la Red Bull da il meglio di se li.Questo non vuol dire che non ci saranno anche altri avversari forti, come per esempio la Ferrari che ha dimostrato di essere competitiva durante i test invernali”

Poi un focus sulla Mercedes stessa, che nelle ultime due stagioni in questa località ha vissuto momenti poco felici: “Lo scorso anno in Austria abbiamo sofferto per via di un problema di raffreddamento. Due anni fa invece, ci sono stati degli errori mentre c’era la Safety car in pista. Diciamo – conclude –  che adesso ci piacerebbe riscattarci. Sono sicuro che tutto il team è pronto a dare il meglio di se”.

Vedremo quindi se domenica 5 e domenica 12 luglio la prima guida della Red Bull sarà capace di tagliare il traguardo davanti a tutti o se Hamilton e Leclerc riusciranno a precederlo.

[sc name=”banner-article”]

michele.cassano@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità