Seguici su

MotoGP

MotoGP: cancellato ufficialmente il Gran Premio d’Italia 2020 al Mugello

Pubblicato

il

Dopo 29 edizioni consecutive il Mugello non potrà ospitare il Motomondiale nella stagione 2020. L’ufficialità della cancellazione dell’evento è arrivata quest’oggi da parte di FIM, Dorna e IRTA, dopo un iniziale rinvio a data da destinarsi deciso un paio di mesi fa a causa dell’emergenza sanitaria legata al Covid-19. Il circuito toscano, che tornerà comunque nel calendario iridato a partire dalla prossima stagione, è stato sede ininterrotta del Gran Premio d’Italia dal 1991. In attesa della pubblicazione del calendario provvisorio, quest’anno si svolgeranno comunque presumibilmente due gare nel Bel Paese, entrambe però sul tracciato di Misano.

Di seguito le dichiarazioni rilasciate da Paulo Poli, amministratore delegato del circuito: “Nonostante lo sforzo comune per trovare una soluzione pratica, l’impossibilità di mettere in scena un evento aperto al pubblico, così come le difficoltà che sono emerse da questa situazione eccezionale, non ci hanno permesso di trovare una nuova data per il Gran Premio d’Italia. Ringrazio tutti i nostri tifosi che ci hanno sostenuto e incoraggiato in questi mesi e li invito a tornare al Mugello nel 2021 per quello che sarà, come sempre, uno degli eventi più rappresentativi della stagione“.

È con il cuore spezzato che annunciamo la cancellazione dell’appuntamento al Mugello – sono le parole di Carmelo Ezpeleta, CEO di Dorna – Purtroppo non siamo riusciti a trovare una soluzione ai problemi logistici e operativi derivanti dalla pandemia e dalla riorganizzazione del calendario per poter visitare il circuito in questa stagione. Sarà una grande assenza quella del Mugello, è uno dei circuiti più belli del mondo e siamo molto orgogliosi di chiamarla la sede del Gran Premio d’Italia. A nome di Dorna, vorrei ringraziare i tifosi per la comprensione e la pazienza che hanno dimostrato nell’attesa che la situazione migliorasse. Non vediamo l’ora di tornare al Mugello la prossima stagione per un altro fantastico weekend di gare“.

[sc name=”banner-article”]

erik.nicolaysen@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità