Seguici su

Senza categoria

Fernando Alonso e Juan Pablo Montoya, il sogno della Tripla Corona: tra Le Mans e Indianapolis, tutti gli scenari futuri

Pubblicato

il

Conquistare la Tripla Corona nell’universo del motorsport è qualcosa di davvero leggendario, un’impresa per pochissimi eletti che nella storia è riuscita soltanto a una leggenda come Graham Hill nel 1972. Vincere a Montecarlo in F1 (o trionfare nel Mondiale della massima categoria automibilistica), primeggiare alla 24 Ore di Le Mans e imporsi nella 500 Miglia di Indianapolis è estremamente complicato: significa adattarsi a tre competizioni totalmente diverse tra loro, con macchine molto differenti e con peculiarità uniche che spaziano dalla durata alla guida su ovali.

A Fernando Alonso manca un tassello per completare la Triple Crown: dopo aver conquistato due Mondiali F1 e aver festeggiato per due volte in terra francese, il prossimo 23 agosto andrà a caccia dell’apoteosi negli States (salvo ulteriori posticipi a causa della pandemia). C’è però un altro uomo che sarebbe stuzzicato da questo sogno ovvero Juan Pablo Montoya: si è imposto a Montecarlo nel 2003, a Indy ha giganteggiato nel 2000 e nel 2015, ora potrebbe cercare il sigillo a Le Mans dove è stato settimo nel 2018. Il colombiano ne ha parlato alla vigilia della 24 Ore di Le Mans virtuale che si correrà nel weekend, in attesa dell’edizione reale rinviata al 19-20 settembre: “Vorrei vincere la Tripla Corona? Sì, ma non è un ‘Oh, voglio vincerlo a tutti i costi, voglio vincerla perché Alonso lo vuole’. Penso che sarebbe bello provarci anche perché la 24 Ore è un evento davvero fantastico“.

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI MOTORI

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità