Seguici su

Fondo

Nuoto di fondo, Campionati italiani 2020 dopo Ferragosto! Calendario, date, programma

Pubblicato

il

Nella splendida cornice di Piombino, dopo Ferragosto, dal 18 al 21 agosto si terranno i Campionati italiani di nuoto di fondo. Una rassegna attesa dopo il caos provocato dalla pandemia globale.

Una stagione 2020, di fatto, andata in fumo, con il rinvio delle Olimpiadi di Tokyo nel 2021 a rappresentare il quadro della situazione. La Nazionale delle acque libere riparte da questa competizione che metterà in palio i titoli e sarà interessante capire se Gregorio Paltrinieri, dopo il cambio di allenatore (da Stefano Morini a Fabrizio Antonelli), sarà impegnato in questa competizione o se programmerà altrove le sue gare di fondo, avendo già lui la certezza del pass olimpico. Pertanto, potrebbe occasione per notare qualche volto nuovo di una Nazionale comunque estremamente competitiva, citando i nomi dell’argento olimpico a Rio 2016 Rachel Bruni, di Arianna Bridi e di Mario Sanzullo, anch’egli con la qualificazione a Cinque Cerchi in tasca.

PROGRAMMA CAMPIONATI ITALIANI 2020 – NUOTO DI FONDO

Nella splendida cornice di Piombino, dopo Ferragosto, dal 18 al 21 agosto si terranno i Campionati italiani di nuoto di fondo. La copertura televisiva è ancora da confermare, come anche le date citate. Potrebbe essere RaiSport a trasmettere la rassegna nazionale. Di seguito la programmazione:

18-21 agosto

orari da stabilire – Campionati Italiani nuoto di fondo

 

[sc name=”banner-article”]

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità